28-05-2010 11.46
NOVANTA MINUTI TUTTI DA SEGUIRE SULLE NOSTRE FREQUENZE
di: Giuliano Rebonati
LA SITUAZIONE
Tutto ormai è chiaro: domenica al Matusa ed al Conero si decidono le sorti della zona retrocessione - play out del campionato cadetto. Un finale al fotofinish assolutamente thrilling condizionato dalla posizione in classifica delle squadre protagoniste, dei punti, dalla classifica avulsa. Detto delle soluzioni possibili appare chiaro che ne Ancona ne Frosinone possono concedere punti, cosi come il Vicenza è chiamato a vincere a Salerno. Può accadere tutto e il contrario di tutto, ad esempio nessuno crede nella vittoria del Padova su un Brescia lanciato verso la promozione diretta, tuttavia le cose forse saranno più scontate di quanto non sembrano. La Triestina giocherà, con orecchio incollato alla radio, per vincere, risultato che la metterebbe al riparo dai guai, anche la probabilità maggiore la indica come protagonista papabile dei play out con il Padova.
LE SQUADRE
Arrigoni non ha dubbi: in campo inizialmente al Matusa la formazione titolare delle ultime partite. Rientra Cottafava in difesa per il resto nessuna novità con l'attacco affidato alla coppia Della Rocca - Volpe e le fasce presidiate da Testini e Colombo. Pronte le mosse decisive per il finale di partita con alternative valide in tutti i reparti. Gara da valutare come intensità, tatticamente sulla falsariga di quelle di Piacenza e Ancona.
Frosinone quasi pronto con il dubbio Cariello e l'assenza di Santoruvo. Carboni ha due opzioni tattiche: 4-4-1-1 o 4-5-1. A seconda dei casi dentro un mediano in più o un esterno offensivo. Gara che quasi certamente sarà giocata con la giusta dose di prudenza visto che ai ciociari basta anche solo un pareggio.
LE FORMAZIONI PROBABILI
Triestina (4-4-1-1): Calderoni; Nef, Cottafava, Scurto, Sabato; Colombo, D'Aversa, Gorgone, Testini; Volpe, Della Rocca.
Frosinone (4-5-1): Sicignano; Guidi, Scarlato, Maietta, Bocchetti; Troianiello, Bolzoni, Basha, Caremi, Mazzeo; Stellone
Arbitro: Damato di Barletta
Spettattori: 10000 circa
Meteo: cielo parzialmente coperto 25°
DIRETTA RADIO dalle ore 14.30 (prepartita) ore 15 radiocronaca diretta in esclusiva ore 17 sala stampa con interviste ai protagonisti
Martedi 1 Giugno ore 17.30 Radio Triestina