Le nostre dirette

10.a edizione del Salone delle professioni e delle competenze a Trieste

today25 Febbraio 2019

Sfondo
share close
AD

Si è svolta a Trieste la 10.a edizione del “Salone delle professioni e delle competenze”  mercoledì 20 e giovedì 21 febbraio al Magazzino 42 della Stazione Marittima. Le due giornate d’incontro hanno coinvolto 1.154 ragazzi tra gli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori e il mondo del lavoro sono organizzate da Aries Venezia Giulia (società in house della Camera di Commercio di Trieste e Gorizia), dall’Ufficio Scolastico Regionale e da Anpal Servizi.

Il “Salone delle professioni e delle competenze”ha rappresentato anche in questa edizioni un’ottima occasione per favorire l’incontro tra il mondo della scuola e quello delle professioni. Sono stati ben 30,  gli stand di Ordini e Collegi professionali, di Enti e Associazioni di categoria che i ragazzi hanno potuto visitare.

Oltre agli incontri “face to face”, gli studenti hanno partecipato ai quattro workshop tematici intitolati “Le professioni del futuro”, “Formarsi e lavorare all’estero”, “Turismo 4.0” e “La digitalizzazione delle professioni” che si sono tenuti nella Sala A del Magazzino 42 sia mercoledì 20 che giovedì 21 febbraio.

Nella diretta del mattino abbiamo seguito l’inaugurazione dell’evento con interviste e ospiti ai nostri microfoni:

 

 

I podcast di tutte le interviste in onda:

Scritto da: Barbara

Rate it

Articolo precedente

101 Eventi

66° Carnevale di Muggia

Sulla ruota di Muggia è uscito il numero 66. E’ quello dell’edizione 2019 dello storico Carnevale Muggesano, di cui si ha notizia fin dal 1420, anno in cui se ne fa cenno nello Statuto comunale. La magia del Carnevale si rinnova ancora una volta per una settimana di festa, allegria e colori all'insegna della tradizione e della cultura tutta Muggesana e soprattutto del sano divertimento per tutti, in particolare per […]

today18 Febbraio 2019

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

sedici − quattro =


RPZ at Night

il notturno d Radio Punto Zero
0%