News

10^ edizione Mare e Vitovska in Morje

today13 Giugno 2016

Sfondo
share close
AD

Giunge alla 10^ edizione Mare e Vitovska in Morje, l’appuntamento annuale con il vitigno autoctono del Carso triestino, sloveno e goriziano e con i produttori che si svolgerà venerdì 17 e sabato 18 giugno 2016 nella splendida cornice del Castello di Duino (TS).
Due giorni dove il vino e i ristoranti del territorio si incontrano, ricchi diincontri, dibattiti e degustazioni, con con orario dalle 18 alle 22.
Quasi 40 i produttori presenti, e 6 viticoltori ospiti con la loro Ribolla.
A partire dalle 18.00 di venerdì 17 giugno il pubblico troverà le porte aperte al Castello, il più bello della Venezia Giulia, impreziosito da un allestimento funzionale e pratico, in una scenografia naturale già di per sé seducente. Oltre ai viticoltori del Carso italiano e sloveno, saranno presenti i ristoratori della provincia di Trieste con i loro finger food e assaggi.
L’organizzazione della due giorni di Mare Vitovska in Morje è dell’Associazione Viticoltori del Carso – Društvo Vinogradnikov Krasa che, per permettere l’accesso al castello, ha predisposto un bus navetta, che farà la spola tra il Castello e i parcheggi nei dintorni.
In occasione di Mare e Vitovska in Morje, i ristoratori del Carso proporranno degustazioni con abbinamenti gastronomici e l’Associazione Italiana Sommelier ci guiderà in un assaggio guidato (nell’anteprima della manifestazione, il 14 giugno) e nelle degustazioni guidate il venerdì e il sabato.
E per la decima edizione della manifestazione il Castello di Duino ospiterà un convegno su un tema “molto caldo” in regione: alle 15.00 di venerdì 17 giugno Aurora Endrici modererà il convegno dal titolo: “Carso e marchi di qualità. A chi servono le DOC?”
Saranno allestiti corner shop con prodotti tipici del Carso quali vini, formaggi, salumi, miele e olio extravergine.

Scritto da: rpz

Rate it

Articolo precedente

Montagna

Inaugurazione del monumento dei pellegrini del Cammino Celeste

Il 25  giugno, al Santuario del  Monte Lussari, verrà inaugurato il monumento dei Pellegrini del Cammino Celeste. Diamo un'occhiata al programma completo di questa inaugurazione: Camporosso (via Lussari - inizio antico sentiero del pellegrino) ore 10.30 Benvenuto e presentazione dell'opera Le targhe multilingue del monumento Intervento delle autorità Benedizione del monumento Monte Lussari (salita con la telecabina) ore 12.15 Processione (dalla stazione superiore al Santuario) ore 12.30 S. messa al […]

today13 Giugno 2016

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

quattro × 5 =


0%