ascolta live streaming 
Home / News / 10^ edizione Mare e Vitovska in Morje

10^ edizione Mare e Vitovska in Morje

Giunge alla 10^ edizione Mare e Vitovska in Morje, l’appuntamento annuale con il vitigno autoctono del Carso triestino, sloveno e goriziano e con i produttori che si svolgerà venerdì 17 e sabato 18 giugno 2016 nella splendida cornice del Castello di Duino (TS).
Due giorni dove il vino e i ristoranti del territorio si incontrano, ricchi diincontri, dibattiti e degustazioni, con con orario dalle 18 alle 22.
Quasi 40 i produttori presenti, e 6 viticoltori ospiti con la loro Ribolla.
A partire dalle 18.00 di venerdì 17 giugno il pubblico troverà le porte aperte al Castello, il più bello della Venezia Giulia, impreziosito da un allestimento funzionale e pratico, in una scenografia naturale già di per sé seducente. Oltre ai viticoltori del Carso italiano e sloveno, saranno presenti i ristoratori della provincia di Trieste con i loro finger food e assaggi.
L’organizzazione della due giorni di Mare Vitovska in Morje è dell’Associazione Viticoltori del Carso – Društvo Vinogradnikov Krasa che, per permettere l’accesso al castello, ha predisposto un bus navetta, che farà la spola tra il Castello e i parcheggi nei dintorni.
In occasione di Mare e Vitovska in Morje, i ristoratori del Carso proporranno degustazioni con abbinamenti gastronomici e l’Associazione Italiana Sommelier ci guiderà in un assaggio guidato (nell’anteprima della manifestazione, il 14 giugno) e nelle degustazioni guidate il venerdì e il sabato.
E per la decima edizione della manifestazione il Castello di Duino ospiterà un convegno su un tema “molto caldo” in regione: alle 15.00 di venerdì 17 giugno Aurora Endrici modererà il convegno dal titolo: “Carso e marchi di qualità. A chi servono le DOC?”
Saranno allestiti corner shop con prodotti tipici del Carso quali vini, formaggi, salumi, miele e olio extravergine.

Prova anche

TeatroVerdiTs: in arrivo Uto Ughi e i Solisti Veneti

Saranno “I Solisti Veneti” , la celebre orchestra fondata da Claudio Scimone nel 1959,  e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tre × 4 =