Arte

Fiori sui muri: il Liberty floreale

today29 Aprile 2014

share close
AD

Seconda edizione per la rassegna “In primavera a Trieste!”, incentrata sul tema del verde, dei giardini urbani vivibili, della valorizzazione e del restauro, della socialità e delle innovazioni tecnologiche, delle idee trasformative e della necessità di reinterpretare i luoghi. Nell’ambito di un variegato programma venerdì 18 aprile, alle ore 11.30, alla serra di Villa Revoltella, si è tenuta l’inaugurazione della mostra fotografica “Fiori sui muri: il liberty”, realizzata dal Comune di Trieste in collaborazione con la Cooperativa Agricola Monte San Pantaleone. L’esposizione, che propone una selezione delle immagini realizzate dal fotografo Marco Covi in occasione della mostra “Trieste Liberty. Costruire e abitare l’alba del ‘900”, resterà aperta fino al 21 giugno, tutti i giorni, dalle 10.00 alle 16.00.

Il visitatore potrà percorrere un itinerario cittadino inusuale sul decoro floreale nel Liberty, in questo periodo di fioriture primaverili, con la possibilità di osservare Trieste da un punto di vista diverso, con il naso all’insù.

~

Scritto da: redazione

Rate it

Articolo precedente

Musica

Arrivano al Rossetti le scintille cubane del Grupo Compay Segundo

TRIESTE. Si preannuncia una serata di musica incandescente, quella cubana, e di grande spettacolo assieme al Grupo Compay Segundo. Lo storico ensamble, fondato dall'omonimo musicista, compositore e cantante, Maximo Francisco Repilado Munoz (in arte Compay Segundo) negli anni Cinquanta, ritorna a infiammare, a nove anni dalla sua scomparsa, i teatri regionali con un unico appuntamento in programma a Trieste, al Politeama Rossetti, mercoledì 30 aprile. Sul palco nove elementi scelti […]

today28 Aprile 2014


Big 40

con Barbara e Igor
0%