ascolta live streaming 
Home / News / 13 aprile torna CorriTrieste

13 aprile torna CorriTrieste

Si terrà a  Trieste ( Scala Reale di Piazza Unità) l’appuntamento con la CorriTrieste 2014, la gara podistica organizzata dalla società Promorun. Giunta alla dodicesima edizione, anche quest’anno la manifestazione, articolata nella gara competitiva di 10 km ed in quest’anno la manifestazione, articolata nella gara competitiva di 10 km ed in quella non competitiva di 5 km, si svolgerà nello splendido ed inusuale scenario del Porto Vecchio di Trieste, aperto al pubblico appositamente per l’occasione.

“Ancora una volta – spiega il presidente di Promorun Michele Gamba – abbiamo deciso di utilizzare quella che è una delle location più suggestive e peculari di Trieste, il Porto Vecchio che ci è stato concesso grazie alla disponibilità dell’Autorità Portuale e della sua presidente Marina Monassi. Gli atleti partiranno davanti alla Scala Reale, proseguiranno lungo Riva 3 novembre per entrare poi in Porto Vecchio ( entrata fronte Silos). In seguito il percorso prevede la circonvallazione del Magazzino 26, ritorna indietro sullo stesso tratto per concludersi davanti al salotto di Trieste, ovvero Piazza Unità”.

“Un percorso che ho ideato e provato personalmente e che ha visto nelle scorse edizioni un forte gradimento sia dei partecipanti alla corsa non competitiva che dei top runner che hanno partecipato e che, visto che si svolge all’interno dell’area demaniale del Porto Vecchio, crea pochissimi disagi al traffico veicolare sulle River cittadine”.

“Considerato il percorso peculiare – continua Michele Gamba – il nostro obiettivo è quello di riuscire ad attrarre il maggior numero di partecipanti alla gara non competitiva, anche per far scoprire ai cittadini in una veste inedita una parte di Trieste, quella del Porto Vecchio, solitamente interdetta  al pubblico, ma che rappresenta la storia e la tradizione del capoluogo giuliano”.

“Il tutto – conclude Gamba – senza naturalmente togliere lo spettacolo della gara sportiva vera e propria. Anche quest’anno stiamo, infatti, già lavorando per cercare di portare a Trieste top runner ed atleti di altissimo livello. Nelle precedenti edizioni la CorriTrieste ha visto la presenza di campioni del calibro di Ruggero Pertile, Stefano Baldini e Franca Fiacconi”.

Prova anche

Radio Punto Zero arriva alla Barcolana

Venite a trovarci nel nostro stand al Villaggio Barcolana sulle Rive di Trieste e non …