News

15^ Edizione di Itinerannia – eventi tra gusto e arte

today31 Maggio 2016

Sfondo
share close
AD

Una grande vetrina per conoscere a trecentosessantacinque gradi tutte le peculiarità della Bassa Friulana: è questo il senso e, allo stesso tempo, la ragione del successo di  ItinerAnnia – Eventi tra gusto e arte, la fiera che dal 2 al 5 giugno anima la cittadina di San Giorgio di Nogaro e i Comuni limitrofi (Carlino, Castions di Strada, Marano Lagunare, Muzzana del Turgnano, Porpetto e Torviscosa). Dopo quindici anni Itinerannia continua a riconfermarsi l’evento più atteso sul territorio, attrazione non solo per i turisti che giungono da fuori regione ma anche per gli stessi friulani sempre più incuriositi da questa terra che riserva ancora molto da scoprire.

In un caleidoscopio di iniziative che vede susseguirsi ininterrottamente spettacoli, mostre, conferenze, musica, sport e divertimento per pubblico di ogni età, prendono un posto d’onore le decine di stand dedicati ai prodotti artigianali, agro-alimentari ed eno-gastronomici tipici della zona, che diventano spesso dei veri e propri ristoranti open air dove è possibile degustare prelibatezze di alta cucina.
Un sincero e sentito ringraziamento agli Enti, alle Imprese e alle Aziende che hanno creduto e credono nel successo di questa manifestazione partecipando concretamente ed economicamente alla riuscita dell’evento.

Scritto da: rpz

Rate it

Articolo precedente

Montagna

Apre l’agriturismo Malga Montasio

Al via mercoledì 1 giugno la stagione agrituristica in malga Montasio. Servizio di ristorazione, pernottamento e lo spaccio dei prodotti agroalimentari apriranno i battenti con un giorno di anticipo sulla festa della Repubblica di giovedì 2 giugno; gli animali saranno invece monticati verso la metà di giugno come vuole la tradizione per la ricorrenza di S. Antonio da Padova. Sono state prenotate 165 vacche in lattazione e 96 manze/giovenche (tot. […]

today31 Maggio 2016

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

uno + 6 =


RPZ at Night

il notturno d Radio Punto Zero
0%