Cultura Spettacoli

La fuga delle voci: il meglio del grande repertorio del musical al Teatro Rossetti

today13 Ottobre 2020

Sfondo
share close
AD

Quattro artisti italiani di musical che sono diventati star dei palcoscenici europei sono i protagonisti del concerto “La fuga delle voci” in scena che giovedì 15 ottobre  al Politeama Rossetti di Trieste in esclusiva nazionale. In scaletta, il meglio del grande repertorio del musical internazionale.

I protagonisti de “La fuga delle voci” ,  prodotto dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, sono Filippo Strocchi, assieme a Veronica Appeddu, Laura Panzeri, Gianluca Sticotti, quattro talenti abituati ad  si esibirsi nei i mitici teatri del West End o nei teatri delle grandi città europee. Artisti dotatissimi, che hanno studiato, si sono formati sui palcoscenici italiani, entrando poi nelle compagnie maggiori (dalla celebre Compagnia della Rancia alla potente Stage Entertainment) e poi “volati” all’estero.Voci in fuga appunto, come i talenti. Veronica Appeddu brilla a Berlino, nella “Danza dei Vampiri”. Laura Panzeri ha lavorato con la Rancia per poi passare in Germania dove canta in “Sister Act”, “Mamma Mia” e in “Aladdin” – Gianluca Sticotti il  Lumière ne “La bella e la bestia” di Stage, ha lavorato tanto con la Rancia, poi in “Priscilla” e infine rapito dai palcoscenici svizzeri (DJ Monty) e tedeschi dove sarà nel prestigioso “Tanz der Vampire” a Stoccarda.   Anche Filippo Strocchi,  sara impegnato a Stoccarda nel ruolo affascinante di Krolock. Ricco anche per lui  il curriculum: sempre a  Stoccarda è stato impegnato nel “Wicked” di Stage Entertainment per ritornare in Italia nella ricca edizione di  “Flashdance”, sempre di Stage, poi in “Sweeney Todd”, ne “La febbre del sabato sera”, in “Evita”… Nel 2014 ottiene il ruolo di Rum Tum Tugger nella produzione originale inglese di “Cats” che lo vede applaudito nel Regno Unito, a Trieste (proprio il Politeama Rossetti era incluso nel tour internazionale) e nel West End di Londra.

I quattro artisti saranno affiancati da Davide Calabrese (Oblivion) – di cui è noto il talento di attore, regista, autore – che  si concede questa vota in veste di presentatore, introducendo al pubblico il programma e gli artisti. Accompagnati al pianoforte da Fabio Valdemarin, il quartetto accompagnerà il pubblico attraverso l’incanto di brani tratti dal repertorio dei migliori musical di sempre: “Evita”, “Waitress”, “Elisabeth”, “Anastasia”, “Sister Act”, “Notre Dame de Paris”, “Aladdin” e naturalmente “Tanz der Vampire”.

 I biglietti dello spettacolo si possono acquistare nei consueti punti vendita e sul sito www.ilrossetti.it, da cui si accede direttamente all’acquisto e alla prenotazione.

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

Articolo precedente

News

Un altro appuntamento d’eccezione con la musica al TeatroVerdiTs

Il tocco prezioso e delicato al pianoforte di Mariangela  Vacatello e la conduzione d’orchestra elegante ed intensa di  Jordi Bernàcer hanno impreziosito il terzo concerto della Stagione artistica d’Autunno del TeatroVerdiTS . Ed è feeling  con il pubblico a Trieste fin dall’inizio, dedicato al “Capriccio Italiano” di Peter Ilic Tchaikovsky,  una caleidoscopica e allegra pagina musicale in cui si fondano i diversi temi del folklore popolare italiano, omaggio del compositore russo […]

today11 Ottobre 2020

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

dodici + uno =


0%