Cultura Spettacoli

Satierose al Teatro Miela

today13 Maggio 2022

Sfondo
share close
AD

Ritorna anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi della stagione del Teatro Miela: i festeggiamenti per il compleanno di Erik Satie, geniale e bizzarro musicista francese emblematico protagonista della stagione delle avanguardie di inizio secolo.

Quest’anno la manifestazione “Satierose”, a cura di Eleonora Cedaro, si svolgerà nelle giornate di domenica 15 e martedì 17 maggio con diversi appuntamenti all’insegna della seriosa ironia e della giocosa iconoclastia musicale del compositore e pianista francese, personalità particolare, stravagante e scomoda, protagonista della musica e dell’ambiente artistico francese tra la fine dell’800 e l’inizio del 900.

Qui l’intervista di Monica Ferri a Eleonora Cedaro per Teatralmente, la rubrica dedicata a cultura e spettacolo in onda ogni venerdì alle 12.30:

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

Articolo precedente

Cultura Spettacoli

La rassegna estiva del Teatro Rossetti

Si inaugurerà il 16 luglio Il Rossetti a Miramare. In una notte così…” Oltre un mese di spettacoli in uno degli scenari più suggestivi del territorio che percorreranno -con diversi momenti e linguaggi teatrali - gli splendidi spazi del Castello. Frutto del  sodalizio  fra il Museo Storico,  il Parco del Castello di Miramare ed il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, la rassegna estiva  s’impreziosisce  grazie  alla sinergia con la […]

today13 Maggio 2022

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

20 − 13 =


0%