Radio Punto Zero Tre Venezie La Radio del Friuli Venezia Giulia
Brovada e Muset, le tradizioni culinarie del Friuli a Radio Chef
I Mnozil Brass arrivano al Teatro Rossetti. La brass band salirà sul palco mercoledì 18 maggio, alle 21.00, per festeggiare 30 anni di attività e successo con il loro nuovo show “Gold / the Best of”. A più di quattro anni dalla loro ultima esibizione tornano a Trieste per un concerto celebrativo con le hit e le irriverenti gag.
La band virtuosa e funambolica, fondata a Vienna nel 1992, è amata per l’originale mix fra comicità e virtuosismo musicale che spazia dal genere classico al folk e al pop contemporaneo.
L’ensemble austriaco di ottoni – composto da Thomas Gansch, Robert Rother e Roman Rindberger alla tromba, Leonhard Paul al trombone e tromba bassa, Gerhard Füssl e Zoltan Kiss al trombone e Wilfried Brandstötter alla tuba – fonde abilmente comicità e virtuosismo musicale e maneggiano gli strumenti come se fossero senza peso, alternano gag durante i pezzi, si esibiscono in coreografie esilaranti e canti a cappella con un’audace disinvoltura, precisione e potenza melodiche notevoli, spaziando agevolmente da Bach e Mozart sino ai Queen e al rap.
Hanno suonato per anni in completa libertà e anche per questo il loro stile inconfondibile si è sviluppato con calma, senza pressioni esterne, con lo scopo principale di conservare e trasmettere agli altri il piacere nel fare musica.
Dai loro inizi i Mnozil Brass si sono esibiti nei principali teatri e sale concerti di tutto il mondo (dalla Royal Albert Hall di Londra al Teatro dell’Opera di Monaco, passando per la KKL di Lucerna, il Burgtheater di Vienna e tantissime altre venue) con oltre 130 concerti all’anno e sono diventati delle icone assolute e autentici punti di riferimento per i musicisti di tutto il pianeta.
Biglietti in vendita online su Ticketone.it, Vivaticket.it, Eventim.si e nei punti vendita autorizzati e alle casse
Scritto da: Monica Ferri
Commenti post (0)