Home / News / Cultura Spettacoli / I Mnozil Brass al Teatro Rossetti

I Mnozil Brass al Teatro Rossetti

I Mnozil Brass arrivano  al Teatro Rossetti. La brass band salirà sul palco mercoledì 18 maggio, alle 21.00, per festeggiare 30 anni di attività e successo con il loro nuovo show “Gold / the Best of”. A più di quattro anni  dalla loro ultima esibizione tornano a Trieste per un concerto celebrativo con le hit e le irriverenti gag.
La band virtuosa e funambolica, fondata a Vienna nel 1992, è amata per l’originale mix fra comicità e virtuosismo musicale  che spazia dal genere classico al folk e al pop contemporaneo.

L’ensemble austriaco di ottoni – composto da Thomas Gansch, Robert Rother e Roman Rindberger alla tromba, Leonhard Paul al trombone e tromba bassa, Gerhard Füssl e Zoltan Kiss al trombone e Wilfried Brandstötter alla tuba – fonde abilmente comicità e virtuosismo musicale e maneggiano gli strumenti come se fossero senza peso, alternano gag durante i pezzi, si esibiscono in coreografie esilaranti e canti a cappella con un’audace disinvoltura, precisione e potenza melodiche notevoli, spaziando agevolmente da Bach e Mozart sino ai Queen e al rap.

Hanno suonato per anni in completa libertà e anche per questo il loro stile inconfondibile si è sviluppato con calma, senza pressioni esterne, con lo scopo principale di conservare e trasmettere agli altri il piacere nel fare musica.

Dai loro inizi i Mnozil Brass si sono esibiti nei principali teatri e sale concerti di tutto il mondo (dalla Royal Albert Hall di Londra al Teatro dell’Opera di Monaco, passando per la KKL di Lucerna, il Burgtheater di Vienna e tantissime altre venue) con oltre 130 concerti all’anno e sono diventati delle icone assolute e autentici punti di riferimento per i musicisti di tutto il pianeta.

Biglietti in vendita online su Ticketone.it, Vivaticket.it, Eventim.si  e nei punti vendita autorizzati e alle casse

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 × quattro =