Home / News / 60a Casa Moderna: Oggi in Fiera intervista con Giuseppe Bortolussi
Stand aperti fino a lunedì 7 ottobre: nei giorni feriali dalle 15.00 alle 21.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 21.00.

60a Casa Moderna: Oggi in Fiera intervista con Giuseppe Bortolussi

Casa Moderna non delude le aspettative e fa di questa edizione, la 60^, una leva importante per rilanciare l’economia, il settore legno-arredo e i tanti comparti legati alla casa e all’abitare. E lo fa con l’esperienza, la qualità e lo stile che sempre hanno contraddistinto questo evento fieristico capace di mostrare, se non anticipare, attraverso i suoi espositori, ciò che di meglio il mercato offre per fare della nostra casa, piccola o grande che sia, un luogo non solo bello e accogliente, ma anche confortevole, rispettoso dell’ambiente e attento ai consumi.

Al padiglione 6, per quanto attiene l’arredamento-design (settore di punta e maggiormente rappresentato in Fiera) sono esposti elementi d’arredo che durante l’ultimo Salone del mobile di Milano erano stati presentati come prototipi: ora, a Casa Moderna, quei prototipi sono diventati mobili in tutto e per tutto e fra questi ci sono delle vere novità come il mobile da soggiorno che non ha fiancate, ma solo mensole orizzontali fissate al fondo; il risultato è una presenza leggera, elegante, sospesa da terra, che fa il paio con un divano altrettanto innovativo e sorprendente composto da soli due pezzi (seduta e schienale) dalle linee rigorose e pulite. Casa Moderna restituisce i colori che vanno per la maggiore nell’arredamento, ossia il bianco, il grigio ferro, il rovere “terra cotta” e, per i dettagli, il senape e il turchese.

Per chi ha casa con giardino o ampio terrazzo, Casa Moderna presenta l’evoluzione delle vele ombreggianti intese non solo come protezione dal sole, ma vere soluzioni di design in cui scorre, seppur nascosta, tanta tecnologia. Esposte al padiglione 6, queste grandi vele si presentano con una struttura semplice e lineare, interamente in alluminio e inclinabile sino a 5 gradi. Nei modelli più avanzati, la vela viene perfettamente tensionata grazie al motore integrato.

Sostenuto anche nella giornata di ieri il flusso di visitatori nei padiglioni della Fiera: il pubblico non è mancato all’incontro con l’imprenditore Matteo Marzotto che, accolto dalla Presidente della Fiera Luisa De Marco, si è intrattenuto nello Spazio Incontri con la giornalista del Messaggero Veneto Federica Barella soffermandosi su moda, casa, cibo, cultura e turismo, ossia i 5 asset vincenti per l’Italia e il made in Italy nel mondo.

L’ospite di oggi sarà Giuseppe Bortolussi, alle 17.30, nello Spazio Incontri del padiglione 6: nell’incontro intervista a cura del Direttore del Messaggero Veneto, Omar Monestier,saranno trattati gli aspetti sociali ed economici e i risvolti occupazionali visti dal Direttore del Centro Studi CIGA di Mestre (Associazione Sindacale Artigiani e Lavoratori Autonomi). Ospite di numerosi programmi televisivi, Bortolussi è anche un intenditore e collezionista di oggetti di design.

Per maggiori info e programma eventi: www.casamoderna.it

Prova anche

Progetto In Vista di Vista Casa a Casa Moderna 2015

Progetto In Vista a cura di Vista Casa al padiglione 7 di Casa Moderna alla …