ascolta live streaming 
Home / News / In evidenza / 90.1 Mhz la nuova frequenza di Radio Punto Zero per Tarvisio

90.1 Mhz la nuova frequenza di Radio Punto Zero per Tarvisio

Giovedì 3 Dicembre presso la Sala Consigliare del Comune di Tarvisio, in via Roma 3, è stata presentata ai giornalisti, ai commercianti ed agli abitanti, la nuova frequenza di Radio Punto Zero dedicata al Tarvisiano sui 90.1 Mhz ed il sito correlato “Tarvisio.fm“.
L’idea è nata verso la fine dell’inverno di quest’anno, dopo l’ennesimo successo della diretta che la nostra emittente, leader nel Friuli Venezia Giulia, dedicava ad uno degli eventi sportivi che si svolgevano in questa bellissima località di montagna.
La domanda che ci veniva rivolta sempre più spesso dagli organizzatori, dagli Amministratori locali, dai commercianti e dalla gente, che non poteva ascoltare le nostre trasmissioni dedicate al loro territorio se non attraverso un computer, era: “Perché non aprite una frequenza anche qui, così possiamo ascoltare e partecipare anche noi a tutto quello che state facendo per Tarvisio, in modo più diretto?”
“Un progetto che avevamo intenzione di realizzare da diversi anni, ma che le difficoltà tecniche ed economiche del momento ci avevano sempre consigliato di rimandare. Alla fine però, le richieste, sempre più numerose, ci hanno entusiasmati a tal punto da portarci alle realizzazione di un progetto davvero coinvolgente.” Ha dichiarato l’editore di Radio Punto Zero, Filippo Busolini.
Il Comune di Tarvisio, le Vicinie di Camporosso, Promotur e altri venti partner, tra commercianti e ristoratori, si sono prodigati assieme a noi, per poter far nascere la frequenza di Radio Punto Zero dedicata a questa bellissima località di montagna.

Per la realizzazione di questo ripetitore sono state utilizzate attrezzature costruite da aziende italiane di livello mondiale, dalle quali l’emittente si fornisce da sempre. Antenne SIRA, trasmettitori Elenos, filtri Label, cavi e connettori Andrew e, fiore all’occhiello, un ricevitore ideato e costruito direttamente nei nostri laboratori, con un sistema unico in Italia e già in uso da un paio d’anni sui nostri ripetitori situati in aree montane, come quelle di Cortina d’Ampezzo e Sappada. Radio Punto Zero, da alcune settimane ha iniziato a trasmettere senza pubblicizzare l’evento, per poter collaudare e tarare al meglio le attrezzature, ma la novità non è sfuggita a tutti quelli che l’aspettavano.
Il passaparola è stato immediato e ancor prima di una presentazione ufficiale, i numerosi messaggi di apprezzamento che ci sono giunti, per la nostra musica, i nostri programmi ed i servizi dedicati a questa località, tra i quali le previsioni meteo dell’Osmer e i collegamenti in diretta con i responsabili della Promotur e il Consorzio Alpi Friulane, sono già superiori alle nostre aspettative.
Vogliamo sottolineare che questo progetto ha potuto realizzarsi solo grazie alla grande capacità e disponibilità che abbiamo trovato nelle persone speciali di questa suggestiva località di montagna.

Ecco il video di presentazione:

Tutte le foto della presentazione:

[Best_Wordpress_Gallery id=”5″ gal_title=”Tarvisio 90.1 Mhz”]

Prova anche

Gusti di Frontiera 2018 con la musica di Radio Punto Zero

Ben 343 stand enogastronomici in rappresentanza di cinque continenti del mondo, suddivisi in 19 Borghi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + 16 =