101 Eventi

A Forni Avoltri ritorna la Festa dei Frutti di Bosco

today23 Luglio 2018

Sfondo
share close
AD

Forni Avoltri anche per quest’anno si animerà con i colori, i profumi, i sapori e le atmosfere della 26esima edizione della “Festa dei Frutti di Bosco” nelle domeniche del 29 luglio e del 5 agosto. Un goloso connubio tra gastronomia e natura all’insegna dei frutti di bosco con degustazione di piatti tipici carnici proposti nei diversi stand a cura dell’Associazione Turistica Pro – Forni Avoltri, delle diverse Associazioni e dai Ristoranti del posto.
Il programma della manifestazione prevede un mercatino di prodotti agricoli ed artigianali, mostre ed esposizioni, visite alla Collezione Etnografica ed alla raccolta di reperti “Forni Avoltri nella Grande Guerra”.

 

Alle ore 10:30 inizieranno le passeggiate gratuite alla scoperta del bosco, con partenza presso l’Infopoint posto all’ingresso della Festa, dove i visitatori troveranno le indicazioni in merito alle diverse iniziative che animeranno il pomeriggio e potranno acquistare il coupon per partecipare al “GiraChioschi”.
Durante le domeniche ci si potrà cimentare nei classici “giochi di una volta”, si potrà assistere a varie dimostrazioni di artigianato locale sul posto ed alla dimostrazioni di biathlon estivo da parte degli atleti di Forni Avoltri. Presso la palestra delle scuole si potrà visitare la mostra di diversi artisti locali e a “Fantatòps” ci sarà animazione per i più piccini e degustazioni di bibite magiche del bosco.
Il tutto naturalmente contornato da buona musica.
La Festa dei Frutti di Bosco è un esperienza che ha saputo sempre gratificare un pubblico di ogni età, non solamente per i suoi contenuti ma anche per un contesto ambientale dei più caratteristici, con paesaggi incantevoli ed un’atmosfera serena e rilassante, tale da favorire l’incontro, l’allegria, l’amicizia. Forni Avoltri vi aspetta tutti il 29 luglio e il 5 agosto per una giornata che senz’altro darà i suoi frutti!

Scritto da: Maria

Rate it

Articolo precedente

101 Eventi

21 e 22 luglio – Secondo weekend per la festa del prosciutto a Sauris

Secondo weekend per la Festa del prosciutto di Sauris tra paesaggi di una bellezza incontaminata, fitti boschi e prati verdi, ricchi di specie aromatiche e officinali, punteggiati in alta quota da orchidee e anemoni. L’unicità di Sauris, che con i suoi oltre 1400 m di altitudine, è il comune più alto del Friuli Venezia Giulia, si riconosce ancora oggi in questa natura rigogliosa e selvaggia e nel modo con cui sono state […]

today20 Luglio 2018

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

11 + 10 =


0%