fbpx

News

A Klagenfurt al via la FreizeitMesse, la fiera del tempo libero

today2 Aprile 2024

Sfondo
share close
AD

A Klagenfurt da venerdì 5 a domenica 7 aprile ritorna l’appuntamento primaverile più cool dell’Austria: la FreizeitMesse, la fiera del tempo libero, pronta a risvegliare il desiderio di novità colorate e sorprendenti. Protagonista tutto ciò che riguarda il tempo libero con interessanti proposte per le vacanze in Alpe Adria, giardino e outdoor, i vini premiati a Intervino, auto d’epoca e tutte le novità in ambito bike, moto e auto per appassionati.


Anche il team di Radio Punto Zero sarà presente in fiera con il suo stand! Passa a salutarci e ad assaggiare le specialità del Friuli Venezia Giulia come il Formaggio Montasio, i vini delle migliori cantine della Regione o un buon caffè.

Vacanze e tempo libero

Nel padiglione 3 verranno presentate le più belle destinazioni per le tue prossime escursioni e viaggi: dai paesaggi di montagna mozzafiato alle località costiere baciate dal sole, gli espositori offriranno una selezione delle migliori mete della regione Alpe-Adria per tutti i gusti.

Auto, moto e biciclette

Per gli appassionati di motori in cerca di novità c’è lo spazio “Auto&Bike Messe” dedicato alle tendenze del momento per automobili e biciclette e con uno sguardo attento alla mobilità E-, dai Plug-in-Hybrid ai veicoli elettrici puri agli E-Scooters e alle E-Bikes, senza dimenticare gli amanti delle due ruote con punti speciali dedicati alle moto.


In aprile fiorisce anche il mondo delle auto d’epoca con la “Classic Cars & Bikes”: per i visitatori un ampio programma con numerose mostre speciali, highlights e grandi novità presentate dai più importanti rivenditori della regione. Da non perdere il 6 Aprile dalle 13 l’asta di auto d’epoca, youngtimer e motociclette.

Intervino: un brindisi alla primavera

L’Alpen-Adria-Raum è conosciuta per i suoi diversi vini e offre agli appassionati una ricca selezione di varietà e sapori: dai vigneti soleggiati dell’Austria alle pittoresche regioni vinicole della Slovenia e alle affascinanti cantine del nord Italia, la regione offre una gamma impressionante di vini che riflettono le tradizioni locali e le condizioni climatiche. Da non dimenticare i vini del Friuli Venezia Giulia e del Veneto in Italia. In occasione di questa edizione è stato lanciato l’“Intervino Wine Award” e i vini premiati saranno presentati sotto la supervisione professionale dell’Associazione dei sommelier della Carinzia e dell’Associazione dei viticoltori della Carinzia.

Un'oasi di benessere chiamata casa

Il padiglione 4 è senza dubbio un paradiso per tutti coloro che sognano di avere la propria oasi di benessere a casa. Qui, i visitatori troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno per progettare il loro giardino o terrazza, per creare un ambiente rilassante. Dai mobili da giardino agli elementi decorativi per esterni, una grande varietà di prodotti e tendenze da scoprire che potranno trasformare qualsiasi giardino in un’oasi di benessere.

Spazio al gusto

La Streetfood-Promenade in Alpen-Adria-Platz e tra il padiglione 1 e 5 suona come una vera esperienza culinaria e culturale. Qui, i buongustai avranno l’opportunità di assaggiare un gran numero di piatti preparati al momento e gustarli direttamente sul posto dai deliziosi piatti alla griglia alle specialità esotiche. Il campione del mondo Gill «Bimbo» Binder mostra alcuni trucchi e mosse in modo che tutti possano migliorare le loro abilità di barbecue. Una buona atmosfera è fornita da atti quotidiani di musica dal vivo che allentano l’atmosfera.

Parco divertimenti

Il Festival di Primavera è l’evento per tutta la famiglia. Ogni giorno dalle 10:00 alle 24:00, i visitatori potranno godersi la vasta gamma di giostre e bancarelle, tra divertimento e intrattenimento, ma anche emozioni. È una grande opportunità per trascorrere una giornata ricca di eventi insieme ad amici e familiari e godersi appieno il risveglio della primavera.

Info e dettagli

La Fiera sarà aperta dalle 09:00 alle 18:00 e la Festa di primavera dalle 10:00 alle 24:00.

Per saperne di più su biglietti online, sconti e orari: www.kaerntnermessen.at

Scritto da: Maria

Rate it

RPZ at Night

il notturno d Radio Punto Zero
0%