fbpx

News

A Sella Nevea alla linea di partenza la Storica Scialpinistica del Canin

today11 Aprile 2024

Sfondo
share close
AD

Da venerdì 12 a domenica 14 aprile appuntamento con la Storica Scialpinistica del Canin che festeggia il traguardo della sua 67° edizione. La manifestazione, organizzata a Sella Nevea, in provincia di Udine, prevede un ricco programma per gli atleti e uno spettacolo per il pubblico che potrà godersi la gara e l’atmosfera primaverile in montagna dal Rifugio Gilberti.

 

Con Ivan Serafini, presidente del Team Sky Friul, organizzatore dell’evento, scopriamo di più sul programma. Qui l’intervista:

Il programma

Venerdì 12 aprile in programma la Vertical Race: gli atleti si sfideranno in un percorso di sola salita in pista e arrivo posizionato al rifugio Gilberti, una prova di grande fisicità per i partecipanti.

 

Sabato 13 aprile nel corso della mattinata la storica gara a coppie Scialpinistica del Canin che quest’anno, a causa delle alte temperature di questo periodo, vedrà il suo svolgimento solo in quota con arrivo presso il rifugio Gilberti dalla cui terrazza si potranno seguire gli atleti sui passaggi più suggestivi del percorso di gara. Per gli atleti alle prime armi la partecipazione è aperta ma con un  percorso ridotto, un’opportunità per chi vuole iniziare ad avvicinarsi a questo sport. L’intera gara sarà presentata e accompagnata dalle voci di Gianpietro Cappellazzi e Luciano Zanier, grande conoscitore della montagna e di questa storica gara, che animeranno la zona di arrivo con buona musica, informazioni sui passaggi in gara, memorie storiche e tanta allegria. Le premiazioni e il post gara si svolgeranno presso il polifunzionale di Sella Nevea con il fantastico DJ Gravy.

 

Domenica 14 aprile la giornata di chiusura è dedicata ai più giovani con una gara promozionale di scialpinismo dedicata a ragazzi U16 e U18.

Info e dettagli

Tutte le informazioni per iscrizioni e i dettagli per partecipare sono disponibili sul sito teamskyfriul.com

Scritto da: Maria

Rate it

0%