fbpx

Cultura Spettacoli

A teatro con i gemelli di Guidonia

today7 Marzo 2023

Sfondo
share close
AD

I gemelli di Guidonia sono in arrivo al Teatro Bobbio di Trieste, dal 9 al 12 marzo con “TreX2  – Tra radio e Tv” . È il loro effervescente show, fatto di musica e comicità,   accompagnato da tre voci che si intersecano in maniera splendida,  rispecchia il loro stile.

Strepitosi imitatori, giocolieri delle parole e della voce capaci di trasformare le canzoni più note in versioni inaspettate si esibiranno dal vivo con gag, canzoni, imitazioni e con tanti dei personaggi della loro trasmissione di successo   “Tre per due”  su Rai Radio 2. E come sempre getteranno un occhio all’attualità, che nelle mani e nelle voci dei Gemelli di Guidonia diventa occasione per ridere e per giocare insieme al pubblico. Non mancheranno poi racconti e aneddoti riferiti ai grandi protagonisti della televisione, dalla quale ogni settimana con le loro tre voci danno vita a performance straordinarie.

La loro passione per il canto nasce sin da giovani, nel 1999, da giovanissimi, vincono il “Tiburfestival” e nell’anno successivo si esibiscono in due occasioni in Piazza San Pietro di fronte a Papa Giovanni Paolo II. Nel maggio del 2013 approdano all’Edicola Fiore, la rassegna stampa di Rosario Fiorello e da allora affiancano lo showman con medley a tema e esilaranti gag musicali. La loro partecipazione ad Edicola Fiore continua anche nel nuovo format su Sky Uno e TV8.

Approdano al teatro nel 2018 debuttando al Teatro Tirso de Molina di Roma, con lo spettacolo dal titolo “Disco-patia..dica 33 giri”, con la regia di Antonello Costa. Nel luglio del 2020 esce su tutte le piattaforme digitali il loro primo singolo inedito dal titolo “Mina dov’è” scritto da Fasano, Grottoli e Vaschetti con l’etichetta “Zara Edizioni”, ed entrano nella famiglia di Rai Radio 2, con un programma radiofonico scritto e condotto dai tre fratelli, dal titolo “Tre per 2 “, in onda il sabato e la domenica.

 L’appuntamento è in abbonamento della stagione 2022/2023 del Teatro La Contrada.

Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro (Via del Ghirlandaio, 12 • tel. 040.390613/948471), presso TicketPoint (Corso Italia, 6/c • tel. 040.3498276), sulla App gratuita della Contrada e on line sui siti contrada.it e vivaticket.it.

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

0%