fbpx

Cultura Spettacoli

A teatro La strana coppia per l’Ert

today2 Febbraio 2024

Sfondo
share close
AD

Arrivano in Friuli Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia con un grande classico della commedia americana. I due attori saranno ospiti del Circuito ERT  con uno dei capolavori  di Neil Simon, La strana coppia. Tre le date della tournée regionale: venerdì 2 febbraio alle 20.45 all’Auditorium Comunale di Zoppola, sabato 3 febbraio alle 20.45 al Nuovo Teatro Mons. Lavaroni di Artegna e domenica 4 febbraio al Teatro Verdi di Muggia, dove lo spettacolo andrà in scena alle ore 17.30.

 

Intervista a Giampiero Ingrassia:

Rivivono così  le esilaranti conseguenze della convivenza forzata tra due uomini: tra Oscar Madison, cronista sportivo, disordinato e insofferente alla vita da scapolo, dopo la fine del suo matrimonio, e Felix Ungar, marito fedele e padre di famiglia devoto, ma pieno di complessi, maniaco dell’ordine e della pulizia, sono una trama ben nota a un pubblico trasversale, grazie soprattutto alla versione cinematografica con Jack Lemmon e Walter Matthau (1968).

Scenografia e costumi di Carlo De Marino (entrambi curati nel dettaglio e sobri) rispecchiano fedelmente l’ambientazione originaria (New York, anni Sessanta).

 

Informazioni sulle prevendite al sito ertfvg.it, vendite online su ertfvg.vivaticket.it.

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

0%