Archivio Podcast

A Trieste arriva Mefisto e i dannati dell’improvvisazione

today26 Aprile 2018

Sfondo
share close
AD

A Punto Zero Caffè si parla di teatro con Chiara e Diego dell’Associazione Triestina IMPROVVISAmente che ci raccontano gli appuntamenti di aprile e maggio del teatro di improvvisazione.
Da due anni l’associazione promuove in regione questa divertente e innovativa forma di teatro.

L’improvvisazione teatrale è una forma di spettacolo in cui gli attori non hanno nessuna traccia su cui lavorare prima dello spettacolo. Un modo di recitare basato sulle idee del regista che è in scena e sui suggerimenti del pubblico che molto spesso si diverte a mettere in difficoltà gli attori. Con risultati sorprendenti e con molte risate.

A Trieste il 7 e 21 aprile ed il 12 maggio IMPROVVISAmente porta in città il format MEFISTO – I dannati dell’improvvisazione, dove un cattivissimo Mefisto obbliga sei anime dannate a improvvisare scene folli e cambiando costantemente le carte in tavola. Una vera prova di stamina per gli attori. Questa rassegna vede un gemellaggio tra i professionisti di Reggio Emilia e Modena, storiche città dell’improvvisazione, e il debutto degli allievi triestini della scuola.

Ma non solo, IMPROVVISAmente porta a Trieste a fine aprile anche alcuni workshop per chi vuole provare questo tipo di teatro. Un Laboratorio di Giochi di Improvvisazione Teatrale aperto a tutti e un Workshop di Maschere di Commedia dell’Arte per chi ha già una base di formazione teatrale.

Questo e molto di più ci è stato raccontato oggi da IMPROVVISAmente in questo episodio di Punto Zero Caffè. Buon divertimento!

Scritto da: Barbara

Rate it

Articolo precedente

News

Radio Chef 7 e la Pasta al Forno Palermitana

Anche questa settimana per tutti gli appassionati del mondo della cucina parte Radio Chef 7 sfida all’ultima ricetta, la rubrica di cucina di Radio Punto Zero dedicata alle ricette degli ascoltatori e alle eccellenze del Friuli Venezia Giulia in onda ogni giovedì alle 12 e in replica al sabato. Preparatevi perchè la nuova puntata è ricchissima: ci porterà nel mondo del formaggio e del cioccolato in una dimensione diversa dal solito, faremo poi un viaggio nel mondo della […]

today23 Aprile 2018

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

sedici − tre =


0%