Home / News / In evidenza / A Trieste ritorna la Giornata dell’Infanzia: presentazione dei servizi educativi da 0 ai 6 anni

A Trieste ritorna la Giornata dell’Infanzia: presentazione dei servizi educativi da 0 ai 6 anni

Ritorna a Trieste, sabato 15 gennaio, la Giornata dell’Infanzia, l’appuntamento di presentazione alla cittadinanza dei servizi educativi 0-6 in cui le famiglie potranno vedere e valutare tutte le strutture e le offerte didattiche dei Nidi d’Infanzia e delle Scuole d’Infanzia comunali e convenzionate presenti in città. Appuntamento in modalità telematica, dalle ore 10.00 alle 13.00, sui social istituzionali del Comune di Trieste: per collegarsi, basterà accedere alla pagina Facebook del Comune di Trieste o al canale Youtube del Comune di Trieste.

Per approfondire qui l’intervista all’assessore alle Politiche dell’Educazione e della Famiglia Nicole Matteoni:

All’interno dell’evento si potrà conoscere da vicino l’offerta educativa e didattica dei servizi 0-3 e 3-6, con approfondimenti sugli aspetti pedagogici e formativi peculiari per ciascuna fascia d’età.

Durante la diretta verranno fornite, inoltre, le informazioni sul servizio mensa, nella sua articolazione ed organizzazione, sulle modalità di iscrizione con i dettagli sui criteri, sulle tempistiche, sulla formazione delle graduatorie e sulle tariffe. Inoltre, a supporto dei genitori che si trovano ad affrontare la scelta della struttura a cui affidare i propri figli, saranno disponibili delle FAQ, consultabili nello spazio dedicato in testa alla homepage sul sito www.triestescuolaonline.it, sulle modalità di funzionamento, sull’alimentazione e il benessere che caratterizzano l’accoglienza dei bambini e sulle modalità di iscrizione ai Nidi e alle Scuole dell’Infanzia, aperte da lunedì 17 gennaio fino a venerdì 4 febbraio 2022.

A partire da lunedì 17 fino a venerdì 21 gennaio 2022, sarà possibile incontrare i coordinatori pedagogici di ciascuna struttura educativa su piattaforma online, secondo un calendario disponibile su www.triestescuolaonline.it a partire da sabato 15 gennaio 2022. Il calendario prevede, nell’arco della settimana, due appuntamenti per ciascun Nido d’Infanzia e per ciascuna Scuola dell’lnfanzia. Collegandosi a ciascun link indicato nel calendario, sarà possibile conoscere e scoprire nel dettaglio l’articolazione didattico-educativa di ogni singola struttura.

Per chi volesse invece visitare in modo virtuale il nido d’infanzia o la scuola dell’infanzia prescelti, nella pagina dedicata alla Giornata dell’infanzia 2022 sono disponibili i video descrittivi di presentazione delle strutture comunali e convenzionate 0-6.

Prova anche

Presentato il Festival del Cambiamento, a Gorizia e Trieste la prima edizione

Festival del Cambiamento, atto primo. Si svolgera? il 26 e 27 maggio a Gorizia e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 + quindici =