Home / News / Cultura Spettacoli / “A tu per tu” con il Teatro Sloveno

“A tu per tu” con il Teatro Sloveno

Il Teatro Stabile Sloveno scende in campo in questo fine d’anno con “A tu per tu”, ciclo di conversazioni informali dietro le quinte con attori, registi, drammaturghi e musicisti.  Il  progetto digitale,  prodotto dal Teatro Stabile Sloveno,  andrà   in onda sino  al 12 gennaio e  accompagnerà le festività, con appuntamenti bisettimanali, il martedì e il sabato alle ore 18.00 dai canali FB e YouTube del TSS.

Il ciclo  non solo  è l’occasione per conoscere artisti sloveni e del litorale “a luci spente”, ma costituisce un’ introduzione agli spettacoli da vedere nella seconda parte della stagione.

 Protagonisti del prossimo appuntamento il 19/12 saranno gli  attori Lara Komar e Primož Forte interpreti de Un secolo di musical l’ambiziosa produzione teatrale che ha inaugurato la stagione del Teatro sloveno. Prossimi ospiti saranno Jasmin Kovic che firma l’adattamento e la regia della nuova produzione per bambini Gregor e Silvija, Maja Gal Štromar ( il 22/12) autrice del testo Chi ha visto Coco? Moi, Gabrielle Chanel.

Gli attori Tina Gunzek e Blaž Popovski (29/12) protagonisti dello spettacolo per bambini Gregor e Silvija,

Il primo appuntamento dell’anno nuovo  sarà con Lino Marrazzo  (2/1/21) autore e regista dello spettacolo Artemisia Gentileschi. A seguire le attrici Maja Blagovic e Lara Jankovic (5/1) protagoniste di  Chi ha visto Coco? Moi, Stefano Sacher, autore delle musiche di scena dello spettacolo per bambini Gregor e Silvija (9/1)  e  la Yulia Roschina (12/1) regista di Coco Chanel che rifletterà  sul significato di questo personaggio e sulla poetica teatrale.

 

 

Prova anche

foto di Mara Pace per Andersen

Chiara Carminati a Barcolana, un mare di racconti

A “Barcolana. Un mare di racconti”, il festival ideato e diretto da Alessandro Mezzena Lona …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti + 6 =