Radio Punto Zero Tre Venezie La Radio del Friuli Venezia Giulia
Brovada e Muset, le tradizioni culinarie del Friuli a Radio Chef
Il Teatro Stabile Sloveno scende in campo in questo fine d’anno con “A tu per tu”, ciclo di conversazioni informali dietro le quinte con attori, registi, drammaturghi e musicisti. Il progetto digitale, prodotto dal Teatro Stabile Sloveno, andrà in onda sino al 12 gennaio e accompagnerà le festività, con appuntamenti bisettimanali, il martedì e il sabato alle ore 18.00 dai canali FB e YouTube del TSS.
Il ciclo non solo è l’occasione per conoscere artisti sloveni e del litorale “a luci spente”, ma costituisce un’ introduzione agli spettacoli da vedere nella seconda parte della stagione.
Protagonisti del prossimo appuntamento il 19/12 saranno gli attori Lara Komar e Primož Forte interpreti de Un secolo di musical l’ambiziosa produzione teatrale che ha inaugurato la stagione del Teatro sloveno. Prossimi ospiti saranno Jasmin Kovic che firma l’adattamento e la regia della nuova produzione per bambini Gregor e Silvija, Maja Gal Štromar ( il 22/12) autrice del testo Chi ha visto Coco? Moi, Gabrielle Chanel.
Gli attori Tina Gunzek e Blaž Popovski (29/12) protagonisti dello spettacolo per bambini Gregor e Silvija,
Il primo appuntamento dell’anno nuovo sarà con Lino Marrazzo (2/1/21) autore e regista dello spettacolo Artemisia Gentileschi. A seguire le attrici Maja Blagovic e Lara Jankovic (5/1) protagoniste di Chi ha visto Coco? Moi, Stefano Sacher, autore delle musiche di scena dello spettacolo per bambini Gregor e Silvija (9/1) e la Yulia Roschina (12/1) regista di Coco Chanel che rifletterà sul significato di questo personaggio e sulla poetica teatrale.
Scritto da: Monica Ferri
Commenti post (0)