News

A Udine l’inaugurazione della statua di Carlo Sgorlon

today18 Novembre 2022

Sfondo
share close
AD

Sabato 19 novembre alle ore 11.30, in piazza Guglielmo Marconi, verrà presentata alla cittadinanza la statua di Carlo Sgorlon. L’opera è stata realizzata dall’artista Calogero Condello, vincitore del concorso ideato e promosso dall’Amministrazione comunale per ricordare la figura e l’opera di un grande autore del Novecento, il più importante della letteratura friulana.
La statua verrà collocata davanti all’entrata della Biblioteca Civica Vincenzo Joppi, per ricordare l’ingresso dello scrittore in un luogo che ha frequentato a lungo per i suoi studi. In questo servizio un approfondimento con l’assessore Fabrizio Cigolot:

 

 

 

 

Tra i prossimi appuntamenti in calendario nel Comune di Udine l’accensione delle luminarie e degli alberi di Natale il prossimo venerdì 25 novembre.

Per tutti gli aggiornamenti: www.comune.udine.it

Scritto da: Maria

Rate it

Articolo precedente

101 Eventi

A Pordenone Fiere arriva Radioamatore 2 con Fotomercato e Games&Co affiancati da Io Creo

L’atteso appuntamento con il mondo dell’elettronica di consumo, dell’informatica low cost e del materiale per radioamatori torna il 19 e 20 novembre alla Fiera di Pordenone. La 24^ edizione di Radioamatore 2 è attesissima dai numerosi appassionati in arrivo a Pordenone da tutta la Regione, dal Veneto Orientale e anche da Slovenia e Croazia. Storicamente Fiera del Radioamatore 2 raccoglie un pubblico che supera i 20.000 ingressi e già circa […]

today18 Novembre 2022


Diretta Damilano

con Igor Damilano
0%