fbpx

News

A Udine ritorna il Carnevale in Osteria

today16 Febbraio 2023

Sfondo
share close
AD

Sono 20 le osterie di Udine e dintorni a proporre per il Carnevale, dal 16 al 21 febbraio, un menù pensato ad hoc e accompagnato da un calice di vino a un prezzo speciale. Un’anticipazione in questo servizio con Marco Zoratti, presidente della Pro Loco Città di Udine e di Confesercenti Udine, Enzo Mancini, presidente del Comitato Difesa Osterie Friulane e l’assessore alle Attività produttive, Turismo e Grandi eventi, Maurizio Franz.

 

 

 

 

Assieme ad alcune osterie di Udine (Da Artico, Osteria Al Marinaio, La Ciacarade, Da Michele, Pieri Mortadele, Al Canarino, Grappolo D’oro, Antica Osteria Da Pozzo, Al Fagiano, Canton Di Vin, Al Pavone, La Torate, Antica Trattoria Maddalena, Al Lepre – Gusta, Al Vecchio Stallo, Osteria Alle Volte, Alla Ghiacciaia, Ambarabá) parteciperanno anche l’Antica Osteria Da Bic di Rive D’Arcano e la Trattoria Da Toni di Gradiscutta. Ognuna delle realtà coinvolte proporrà, da giovedì 16 a martedi 21 febbraio un menù pensato ad hoc e accompagnano da un’abbinata di vino, il tutto a prezzi calmierati, dai 4,50 ai 18 euro. L’invito a tutti è però anche per il 22 febbraio, mercoledì delle Ceneri, quando sarà possibile gustare “renghe e polente”! Nell’info point di piazza Primo maggio, a Udine, è possibile trovare le brochure descrittive per scegliere l’itinerario enogastronomico preferito.
Qui la brochure da sfogliare per scoprire i menù e le proposte delle osterie: confesercentiudine.it

 

 

L’evento, alla sua terza edizione, è un progetto organizzato da Comitato friulano difesa osterie, Confesercenti Udine e Pro Loco Città di Udine; con il patrocinio del Comune di Udine, Ente Friuli nel mondo, Ducato dei vini friulani, Società filologica friulana, Club della minestra, in collaborazione con ARLeF – Agenzia Regionale per la Lingua Friulana, lo Sono Friuli Venezia Giulia, RedOn, La Legotecnica e numerosi sponsor privati.

Scritto da: Maria

Rate it

0%