fbpx

Cultura Spettacoli

A Udine torna Vicino/Lontano, Zerocalcare vincitore

today29 Aprile 2023

Sfondo
share close
AD

Potere”: questa la parola d’ordine della diciannovesima edizione del Festival Vicino/Lontano – Premio Terzani. Negli edifici storici del centro di Udine appuntamento dal 3 al 7 maggio 2023, ma già dal 28 aprile sono iniziati tanti eventi di anteprima. In tutto 80 gli eventi e 200 le personalità dal mondo delle scienze, della letteratura, dell’arte, dello spettacolo e dell’informazione.

E il grande annuncio è già stato fatto: è Zerocalcare, alias Michele Rech, il vincitore del premio Terzani.

“Zerocalcare – si legge nella motivazione – ci consegna un reportage di irresistibile presa fin dalla prima tavola, fin dal primo fumetto, che contiene già un universo di pensieri, una visione originale del mondo e l’impegno di una coscienza che è impossibile mettere a tacere”.

Fra gli altri protagonisti: Gaël Giraud, Vera Politkovskaja, Lucio Caracciolo, Miguel Benasayag, Francesca Mannocchi, David Reynolds, Farian Sabahi, Ivan Dimitrijevi, Fariborz Kamkari, Franco “Bifo” Berardi, Fabrizio Gatti, Annarosa Buttarelli, Guido Crainz, Fabio Chiusi, e molti altri ancora!

Udine vi aspetta per tante giornate ricche di cultura! La partecipazione a tutti gli eventi del festival sarà libera e gratuita, fino a esaurimento dei posti disponibili, salvo dove diversamente indicato in programma.

Per sapere di più sugli appuntamenti previsti, vai su www.vicinolontano.it

Scritto da: Laura

Rate it

101 House Selection

con Mr Jake
0%