Radio Punto Zero Tre Venezie La Radio del Friuli Venezia Giulia
Brovada e Muset, le tradizioni culinarie del Friuli a Radio Chef
Dal 26 al 29 luglio si svolgerà la 9° edizione di AESON – Arti nella natura. Musica, arte e spettacolo saranno i protagonisti, la natura sarà il filo conduttore. Un evento unico che trova spazio nella magica cornice del Parco dell’Isonzo di Fiumicello. Artisti da tutta Europa si esibiranno in un’atmosfera creativa e stimolante che sarebbe davvero un peccato perdere. AESON è un progetto dell’
Associazione Ecopark nato nel 2008, all’interno della Riserva Naturale Foce Isonzo, con l’intento di diffondere nuove pratiche di osservazione della natura attraverso i linguaggi dell’arte.
Durante le settimane precedenti all’inaugurazione del festival numerosi artisti, insieme ai volontari dell’associazione e alcuni naturalisti della Riserva, trasformeranno l’area del parco in una galleria d’arte “en plein air” che diventerà teatro degli oltre 40 spettacoli in programma. L’Isonzo si animerà di originali performance artistiche, spettacoli musicali con ospiti da tutto il mondo, momenti d’incontro, dibattito e originali proposte di divulgazione naturalistica.
Il festival è immaginato per dare spazio ai giovani, alle famiglie, ma anche ai fruitori più esigenti con proposte culturali ricercate ed innovative. Tutti gli eventi saranno a ingresso gratuito.
Per informazioni e programma www.aeson.it
Scritto da: Barbara
AESON artisti Associazione Ecopark che conduttore della durante edizione eventi evento momenti mondo nel ospiti Parco protagonisti Riserva Naturale Foce Isonzo spettacolo teatro tutti
Commenti post (0)