101 Eventi

Aeson arti nella natura a Fiumicello dal 26 al 29 luglio

today21 Luglio 2017

Sfondo
share close
AD

Dal 26 al 29 luglio si svolgerà la 9° edizione di AESON – Arti nella natura. Musica, arte e spettacolo saranno i protagonisti, la natura sarà il filo conduttore. Un evento unico che trova spazio nella magica cornice del Parco dell’Isonzo di Fiumicello. Artisti da tutta Europa si esibiranno in un’atmosfera creativa e stimolante che sarebbe davvero un peccato perdere. AESON è un progetto dell’
Associazione Ecopark nato nel 2008, all’interno della Riserva Naturale Foce Isonzo, con l’intento di diffondere nuove pratiche di osservazione della natura attraverso i linguaggi dell’arte.
Durante le settimane precedenti all’inaugurazione del festival numerosi artisti, insieme ai volontari dell’associazione e alcuni naturalisti della Riserva, trasformeranno l’area del parco in una galleria d’arte “en plein air” che diventerà teatro degli oltre 40 spettacoli in programma. L’Isonzo si animerà di originali performance artistiche, spettacoli musicali con ospiti da tutto il mondo, momenti d’incontro, dibattito e originali proposte di divulgazione naturalistica.
Il festival è immaginato per dare spazio ai giovani, alle famiglie, ma anche ai fruitori più esigenti con proposte culturali ricercate ed innovative. Tutti gli eventi saranno a ingresso gratuito.

Per informazioni e programma www.aeson.it

 

Scritto da: Barbara

Rate it

Articolo precedente

News

Tempus est Jocundum 2017

Rievocazione dello splendore della Gemona del ‘300.  Da Giovedì 3 Agosto 2017 a Lunedì 7 Agosto 2017 le vie del centro storico verranno addobbate con drappi e bandiere, verrà allestito un mercato medievale e nei giardini del castello verrà ricostruito un accampamento. In più sotto la Loggia del Municipio un banchetto verrà ricreato dal gruppo storico. Ogni sera alle 21.15  il corteo storico da Piazza Garibaldi partirà per raggiungere il […]

today13 Luglio 2017

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

dodici + due =


0%