Home / News / In evidenza / Aggiornamento situazione Covid FVG: il riassunto della conferenza stampa

Aggiornamento situazione Covid FVG: il riassunto della conferenza stampa

Dalla conferenza stampa per l’approfondimento settimanale sulla situazione Covid in FVG il Presidente Massimiliano Fedriga, il Vice Presidente Riccardo Riccardi e il professor Fabio Barbone epidemiologo. La diretta completa è disponibile sulla pagina Facebook “Radio Punto Zero Tre Venezie”.

“Una situazione del contagio che negli ultimi due giorni è cresciuta in maniera significativa – ha detto il Presidente – e per questo faccio appello a tutti i cittadini del Friuli Venezia Giulia per un’assunzione di responsabilità nei comportamenti affinché, come avvenuto nella prima ondata, il senso civico e il rispetto per il lavoro dei medici e degli operatori sanitari facciano da diga alla diffusione del virus”.

Una situazione in divenire, quella rappresentata dal governatore, in quanto già nella giornata di oggi potrebbero essere presi provvedimenti per quelle aree del territorio regionale dove gli indici registrano i dati più preoccupanti.
“Proprio perché dobbiamo proteggere le strutture ospedaliere dai rischi di un intasamento – ha spiegato Fedriga – siamo pronti a intervenire in un quadro che rispetto alla prima fase vede in particolare alcune aree periferiche dell’udinese e del
pordenonese zone in questo momento maggiormente a rischio”.

Il governatore ha fatto poi un esempio concreto di quella che potrebbe essere una condotta profondamente sbagliata e capace di
alimentare fortemente il contagio. “Bisogna – ha detto Fedriga – che le persone capiscano che se i bar e i ristoranti sono chiusi
non per questo si può andare a casa di un amico o di un’altra persona che non sia un congiunto. Farlo non rappresenta un comportamento intelligente, perché proprio in questo ambito si sta sviluppando la trasmissione della malattia”.

Per approfondire i dati www.regione.fvg.it

Qui di seguito un’intervista riassuntiva dei punti più importanti descritti questo pomeriggio:

Prova anche

Gli ultimi aggiornamenti sulla situazione regionale con il Presidente Fedriga

Venerdì 23 ottobre gli ultimi aggiornamenti con il Presidente della Regione Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto + 7 =