Musica

Al Miela Music-Live arrivano i Nouvelle Vague

today5 Ottobre 2017

Sfondo
share close
AD

Il teatro Miela apre la stagione, stasera, con il concerto dei Nouvelle Vague. La celebre band francese che ha conquistato il mondo con le cover bossa nova di classici del punk e della new wave. Arriva così a  Trieste il progetto musicale che nasce da un’idea di Marc Collin e Olivier Libaux: immaginare quello che sarebbe successo se tutte le canzoni punk new wave del periodo fine anni ’70 inizio ’80 fossero state registrate in Brasile. Un percorso musicale che unisce ironia graffiante e leggerezza sudamericana. Tra i principali gruppi “reinventati” in questo particolare stile ci sono XTC, The Clash, The Undertones, Dead Kennedys, Joy Division, New Order, Depeche Mode, e molti altri ancora.

Otto gli album già pubblicati con molti dei loro brani utilizzati nelle colonne sonore di celebri film.
In programma stasera anche alcuni brani originali scritti dai fondatori e che dimostrano come i due produttori non siano semplicemente degli riarrangiatori, seppur geniali.

Inizio alle 21.30

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

Articolo precedente

Cultura Spettacoli

Al via domenica la terza edizione di “La Notte Blu dei Teatri”

Aspettando la Barcolana domenica 1 ottobre si "navigherà" di teatro in teatro per la "Notte Blu”.  A partire dalle 17.30, e fino a mezzanotte, i principali palcoscenici triestini regaleranno, per il terzo anno, emozioni e riflessioni legate al mare, per una suggestiva “staffetta” teatrale. Cinque gli spettacoli in programma che spazierà dalla musica alla prosa, dalle performance alle installazioni e che moduleranno il tema del mare. L'itinerario si avvierà, davanti […]

today29 Settembre 2017

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

tredici − 10 =


Punto Zero Caffè

con Barbara Pernar
0%