fbpx

Cultura Spettacoli

Al Teatro Miela arriva Clow Spaventati Panettieri con il Duo Meroni Zamboni 

today5 Gennaio 2023

Sfondo
share close
AD

Questa sera, giovedì 5 gennaio ore 20.30 e domani, venerdì 6 gennaio ore 16.00, al Teatro Miela di Trieste la Befana si festeggia con il pluripremiato spettacolo ‘Clown Spaventati panettieri’ del duo Meroni-Zamboni, in programma con una doppia replica. Questo primo appuntamento inaugura un nuovo filone di programmazione  dedicato alle nuove tendenze della Clownerie del Circo/Teatro. Sono spettacoli per tutti, fruibili al di là delle barriere linguistiche.  Una novità importante è che abbinata allo spettacolo ci sarà un laboratorio introduttivo alla clownerie che Meroni e Zamboni terranno la mattina del 6 gennaio e a cui si potrà partecipare senza limiti di età. Un secondo appuntamento seguirà in febbraio nel periodo di Carnevale.
Puoi ascoltare l’intervista ad Andrea Meroni e Francesco Zamboni qui: www.radiopuntozero.it/podcast

 

 

LO SPETTACOLO
Uno spettacolo di clownerie per grandi e piccini, con “Clown Spaventati Panettieri” per concludere le feste a suon di acrobazie, farina magica e pizze in faccia in un divertentissimo e coinvolgente spettacolo per tutti ma proprio tutti gli spettatori, da 0 a 90 anni.
Ma non basta: oltre allo scatenato spettacolo, pare che proprio la Befana in persona abbia chiesto alla premiata ditta di clown del duo Meroni & Zamboni di iniziare alle loro arti circensi anche qualche fortunato spettatore triestino.
Quindi, chi vuole imparare tu un po’ di trucchi del mestiere dei  pasticcioni clown panettieri, corra ad acquistare un biglietto per lo spettacolo, ci sarà la possibilità di iscriversi gratuitamente al laboratorio del mattino dell’Epifania.

 

 

IL COLLETTIVO CLOWN
Il Collettivo Clown nasce nel 2014 a Milano dal desiderio di sette artisti con percorsi differenti, uniti da una forte affinità poetica. È attivo su tutto il territorio italiano e a livello internazionale: nella produzione di spettacoli e performance site specific, presentati in festival di teatro di strada, di circo contemporaneo e nei circuiti teatrali, nella formazione educativa, amatoriale e professionale, con percorsi intensivi o annuali, nella direzione artistica, organizzazione e realizzazione di eventi culturali. È un collettivo artistico, ma anche una tribù, una comunità che sperimenta modelli di governance dinamici, ricercando le chiavi che permettano a ognuno di essere libero di esprimersi, autonomo e in armonia con gli altri.
Dal 2015 è in prima linea per lo sviluppo del progetto Artepassante. Dal 2018 in collaborazione con Manicomics Teatro è sostenuto dal MIBAC, Ministero per i Beni e le Attività Culturali. Lo Spettacolo è pluripremiato in Italia e all’estero ed ha totalizzato nel Made in China tour del 2017 più di 30.000 spettatori.

 

 

LABORATORIO GRATUITO
Il laboratorio in programma venerdì 6 gennaio dalle 10.30 alle 12.30 e aperto a una ventina di partecipanti è un vero e prezioso ‘assaggio’ dell’arte della clownerie, è aperto a grandi e piccoli, ai bambini (dai 6 anni in su) e anche a genitori e accompagnatori che volessero mettersi alla prova tra scherzi e giocolerie di ogni sorta. Il laboratorio è gratuito, previo acquisto del biglietto c/o biglietteria del teatro (tel. 0403477672) tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00. Tutte le info sullo spettacolo su info: www.miela.it

Scritto da: Maria

Rate it

Articolo precedente

Cultura Spettacoli

Metaverso a Capodanno al Bobbio

Il Metaverso è realtà. È lo spunto dell’esilarante evento speciale col quale La Contrada e Domace festeggiano insieme al pubblico l’arrivo del nuovo anno la sera del 31 dicembre. Per la terza volta torna il Capodanno al Bobbio targato “Domace”. Uno spettacolo di varietà, cabaret, musica, ballo e delirio della squadra Maxino-Furian-Bombacigno-Serafini. Ma oltre al già rodato gruppo si aggiungono all’organico anche il cantante e musicista Alberto Bravin (PFM, Big […]

today31 Dicembre 2022 2


Punto Zero Caffè

con Barbara Pernar
0%