Home / News / Cultura Spettacoli / Al Teatro Nuovo da Udine si inizia con Furore

Al Teatro Nuovo da Udine si inizia con Furore

Il Teatro Nuovo Giovanni da Udine riprende, il 1 giugno prossimo,  la serie di appuntamenti della ventiquattresima stagione  con uno spettacolo “sospeso” a causa dell’emergenza covid. Si tratta di  “Furore” tratto dal capolavoro di John Steinbeck, di e con Massimo Popolizio. Nell’estate del 1936, il “San Francisco News” chiese a John Steinbeck di indagare sulle condizioni dei braccianti sospinti in California dalle regioni centrali degli Stati Uniti, a causa della terribile siccità che aveva reso sterili quelle terre coltivate a cotone. Il risultato dell’indagine fu una serie di articoli da cui l’autore generò, tre anni dopo, il romanzo “Furore”. Dopo il successo di “Ragazzi di vita”, il popolare attore e regista ritorna da protagonista sul palcoscenico del Teatro Nuovo Giovanni da Udine per raccontarci come la decisiva esperienza giornalistica, umana e politica, di John Steinbeck – vincitore del Premio Nobel per la letteratura nel 1962 – si sia poi trasformata in grande letteratura.

Prodotto dalla Compagnia Orsini e dal Teatro di Roma – Teatro Nazionale, lo spettacolo è ideato e interpretato da Massimo Popolizio con musiche eseguite dal vivo da Giovanni Lo Cascio. Adattamento del testo di Emanuele Trevi, suono di Alessandro Saviozzi, luci di Carlo Pediani. Assistente alla regia è Giacomo Bisordi, le creazioni video sono firmate da Igor Renzetti e Lorenzo Bruno.

Secondo le più recenti disposizioni in materia di contenimento della pandemia da coronavirus, il Teatro Nuovo Giovanni da Udine potrà accogliere fino a un massimo di 500 persone per ciascuna rappresentazione. I posti sono singoli e distanziati. Sono obbligatori, per l’accesso in sala, l’uso della mascherina (ffp2 o chirurgica), il rilevamento della temperatura corporea tramite termoscanner all’ingresso e il distanziamento fra le persone di almeno 1 metro.

L’acquisto di biglietti è possibile anche online su www.teatroudine.it e suwww.vivaticket.it. Per informazioni: tel. 0432 248418; [email protected](servizio attivo negli orari di apertura della biglietteria).

 

Prova anche

Teo Teocoli con lo spettacolo Restyling

Venerdì 4 aprile 2014, ore 21.00. A Udine al Teatro Nuovo Giovanni da Udine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

17 + uno =