Cultura Spettacoli

Al TeatroVerdiTs il Concerto d’estate

today27 Giugno 2019

Sfondo
share close
AD

Un concerto per salutare l’inizio della Stagione estiva del Teatro Verdi. Lo propone la Fondazione del Teatro Lirico  di Trieste, venerdì 28 giugno, nella Sala del Ridotto “Victor de Sabata”.   Tutto italiano il programma con l’Orchestra della Fondazione che eseguirà musiche di Ruggero Leoncavallo (Intermezzo da Pagliacci), Francesco Cilea (“Io son l’umile ancella” da Adriana Lecouvreur), Pietro Mascagni (“Voi lo sapete, o mamma” da Cavalleria rusticana), Giacomo Puccini (Intermezzo da Manon Lescaut),  Amilcare Ponchielli (“Suicidio!” da La Gioconda), Giuseppe Verdi (Sinfonia da La forza del destino, “Pace mio Dio” da La forza del destino).

A dirigere l’Orchestra il Maestro Fabrizio Maria Carminati, regolarmente invitato nei teatri nazionali ed internazionali, tra cui l’Opera di Firenze, La Fenice di Venezia, Arena di Verona. Già direttore artistico del Teatro Donizetti di Bergamo e della Fondazione Arena di Verona, e primo direttore ospite all’Opéra de Marseille per 8 anni. Dal 2018 è primo Direttore ospite alla Fondazione Teatro Verdi di Trieste. Voce solista Béatrice Uria Monzon che ha lasciato il segno nel mondo della lirica interpretando “Carmen” nei più grandi palcoscenici internazionali tra cui all’Opera di Parigi, MET di New York, Chorégies d’Orange, Staatsoper e Deutsch Oper di Berlino. Nel 2012 canta il suo primo ruolo da soprano, Tosca, ad Avignone e poi all’Opéra di Parigi, a Berlino e alla Scala di Milano. Nel 2016 è Lady Macbeth a la Monnaie e al Capitole de Toulouse, Adriana Lecouvreur a St. Etienne, Margherita ed Elena in Mefistofele a Chorégies d’Orange, nel 2019 La Gioconda a la Monnaie e Maddalena di Coigny in Andrea Chénier al Grand Théâtre de Tours. Informazioni e prenotazioni ( biglietti a 7 euro, Ridotto under 16 e Soci 5 Euro) alla Biglietteria del Teatro Verdi.

([email protected]).

 

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

Articolo precedente

In evidenza

Il depuratore di Servola apre le sue porte ai cittadini

Lo sapevate che Trieste ha l’unico depuratore al mondo che…”parla con il mare” e che ogni giorno preserva l’ambiente del Golfo di Trieste? Vi piacerebbe scoprirne i segreti? Ora è possibile farlo prenotando una visita all'impianto. Dopo l’avvio a marzo dello scorso anno, il depuratore di Servola è pronto ad aprire le sue porte ai cittadini. AcegasApsAmga ha aperto le iscrizioni per poter prenotare una visita guidata gratuita nelle giornate […]

today27 Giugno 2019 1

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

cinque × uno =


0%