Home / News / Cultura Spettacoli / Al TeatroVerdiTs il fascino del tango ma non solo

Al TeatroVerdiTs il fascino del tango ma non solo

Dopo l’operetta ritornano protagonisti al Teatro Verdi di Trieste  la musica e il ballo più seducente che c’è. Sabato 31 luglio, alle 19.30, saranno in scena con uno spettacolo dal titolo “Tango e dintorni” alcuni protagonisti, già apprezzati nei mesi scorsi, per un evento che unisce famose note musicali alle esibizioni coreografiche di professionisti internazionali della disciplina.

A dirigere  l’Orchestra della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi. sarà Christopher Franklin, reduce dal successo de “La vedova allegra”, che martedì 27 luglio ha chiuso le rappresentazioni al Verdi con un tutto esaurito. Alla fisarmonica il giovane talento Luca Bello, classe 2006, che vanta un curriculum ricco di riconoscimenti collezionati in Italia e all’estero.

Il gruppo di ballerini di tango è capitanato da Guillermo Berzins, maestro, ballerino e coreografo della famosa danza argentina, direttore della GB Tango. Con lui sul palco tra sacadas e boleos Marijana Tanaskovic, Martin Acosta e Costanza Gruber.

Gli stessi ballerini hanno accompagnato la musica di Bello e dell’orchestra, diretti da Franklin, nell’ultimo appuntamento della rassegna Giovani Talenti del Teatro Verdi, trasmessa in tv alcuni mesi fa.

ll programma prevede musiche di Arturo Márquez, Alberto Ginastera, Astor Piazzolla, Václav Trojan, Gerónimo Giménez e Leonard Bernstein.

Restano in vigore le consuete misure di sicurezza finora adottate: la capienza massima è fissata in 500 spettatori, obbligo per tutti di indossare la mascherina ffp2 o ffp3. All’ingresso è prevista la misurazione della temperatura.

La biglietteria è aperta da martedì a sabato con orario continuato 9:00 – 16:00. Domenica 9:00-13:30. Lunedì e festivi chiuso. A disposizione anche l’email [email protected]

Prova anche

Quinto appuntamento per la rassegna Giovani Talenti con il Teatro VerdiTS

Quinto appuntamento in questo week end per la rassegna musicale “Giovani Talenti”, al Teatro Verdi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 × uno =