fbpx

Cultura Spettacoli

Al via il tour europeo di Six

today15 Marzo 2024

Sfondo
share close
AD

Al via il tour europeo del musical “Six” di Toby Marlowe e Lucy Moss che arriverà anche al Rossetti di Trieste. Il 13 marzo il pluripremiato  spettacolo ha conquistato  Berlino nella sua edizione originale inglese. Completamente declinato al femminile, attuale e rock debutterà a Trieste,  in esclusiva per l’Italia, dal 24 al 28 aprile” e prima di arrivare nel capoluogo giuliano toccherà Monaco e Zurigo.

Le protagoniste sono Caterina d’Aragona, Anna Bolena, Jane Seymour, Anna di Cleves, Katherine Howard e Catherine Parr: le sei mogli di Enrico VIII d’Inghilterra escono dalle polverose pagine dei manuali scolastici ed entrano in un musical e sfoderando un’energia incredibile, splendide voci e capacità coreografiche, ci ricordano le star del pop e ci regalano un racconto storico – ricco di appigli all’attualità, ai temi del rispetto e della dignità delle donne – davvero indimenticabile.

Lo spettacolo sgorga dalla fresca creatività di Toby Marlow e Lucy Moss due autori alla soglia dei trent’anni, che per “Six” hanno collezionato l’Outer Critics Circle Award alla migliore colonna sonora, il Drama Desk Award alle migliori musiche, il Drama Desk Award ai migliori testi e il Tony Award alla migliore colonna sonora originale.

I biglietti per le repliche italiane sono disponibili alla Biglietteria del Politeama Rossetti e nei circuiti consueti del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia: www.ilrossetti.vivaticket.it

Informazioni sono disponibili sul sito www.ilrossetti.it e al tel 040.3593511.

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

Big 40

con Barbara e Igor
0%