ascolta live streaming 
Home / News / Alessandro Simonetto in concerto

Alessandro Simonetto in concerto

Mercoledì 5 giugno ritorna al Teatro Stabile Politeama Rossetti di Trieste Alessandro Simonetto. Riproporrà, con qualche variazione, lo spettacolo con il quale nello stesso Teatro, nel dicembre del 2004 fece il tutto esaurito entusiasmando il pubblico per ben 3 ore!
Nella prima parte della serata si alterneranno al suo fianco sul palcoscenico i fisarmonicisti Stefano Bembi e Roberto Daris. Stefano Bembi è stato ospite qualche mese fa alla trasmissione che ”Tempo che fa” di Fabio Fazio nella band di Paolo Rossi oltre ad essere uno dei protagonisti del ”Pupkin kabarett” al Teatro Miela di Trieste.
Con Bembi Simonetto ha inciso un cd uscito a livello nazionale nel 2012 all’interno di una rivista di poesia intitolata ”In pensiero”.
Roberto Daris si è esibito nel 2012 al Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste in occasione della stagione ”Chamber Music” suonando in trio musiche di Stravinskij. Con Stefano Bembi Simonetto eseguirà musiche balcaniche e kletzmer. Con Roberto Daris invece suonerà prevalentemente musiche tzigane dei paesi dell’est (Russia, Romania, Ungheria), alcuni brani del mitico duo Django Reinhardt e Stephane Grappelli, toccando la musica classica di Brahms e Monti, scendendo nei Balcani di Goran Bregovich, passando per un sirtaki e finendo con ”Libertango” di Astor Piazzolla. Da qui entreranno in scena il Tango argentino con il pianista Giorgio Marega ed alcune coreografie eseguite dai migliori maestri di Tango del Friuli Venezia Giulia. Infine arriveranno gli Hotel Rif da Vicenza a suonare musiche etniche e popolari di varie parti del mondo. La band è composta da Paolo Bressan  (flauto irlandese, oboe e cornamusa), Mirco Maistro (fisarmonica), Lorenzo Pignattari (contrabbasso), Primo Fava (chitarra), Massimo Tuzza (batteria).
Impegnati da molti anni nella ricerca musicale, hanno concretizzato il loro lavoro in un libro ”Vite bandite” ed amano divulgare la loro musica con concerti/cenferenze per i giovani nelle scuole.

Prova anche

Non solo Teatro al Miela

Riapre all’insegna della varietà di proposte e di linguaggi artistici la stagione al Teatro Miela …