Radio Punto Zero Tre Venezie La Radio del Friuli Venezia Giulia
Brovada e Muset, le tradizioni culinarie del Friuli a Radio Chef
Martedì 14 novembre, al Teatro Odeon di Latisana, va in scena La Signora Omicidi.
Alle ore 20.45 saliranno sul palco Giuseppe Pambieri e Paola Quattrini per far rivivere il racconto di William Rose, dal quale nel 1955 venne tratto un film diretto da Alexander Mackendrick che ottenne la nomination agli Oscar per la miglior sceneggiatura e fu inserito dal British Film Institute al 13° posto nella lista dei migliori 100 film britannici del Novecento. Joel ed Ethan Coen nel 2004 ne fecero una versione USA con Tom Hanks nel ruolo del protagonista maschile.
La Signora Omicidi è una commedia ricca di humour e di intrighi divertenti, situazioni ambigue ed equivoci esilaranti, ambientata nella Londra degli anni Cinquanta con protagonista Louise Wilberforce, ingenua ma arzilla signora che riesce a tener a bada una banda di gangster.
Tipico prodotto dell’umorismo nero di marca britannica, garbata, mai volgare, con molte divertenti invenzioni narrative, La Signora Omicidi nella prima parte ottimizza le risorse comiche del racconto e nella seconda lascia spazio a situazioni più thrilling, aumentando la tensione.
L’adattamento è di Mario Scaletta con la regia di Guglielmo Ferro. Sul palco del Teatro Odeon saliranno anche Mario Scaletta, Rosario Coppolino, Roberto D’Alessandro e Marco Todisco.
Lo spettacolo andrà in scena nel Circuito ERT per una sola data.
Info al sito ertfvg.it, biglietti online su ertfvg.vivaticket.it.
Scritto da: Monica Ferri
Giuseppe Pambieri Paola Quattrini teatro Odeon Latisana