Home / News / Antonio Paoletti confermato alla Presidenza della Camera di Commercio della Venezia Giulia
Foto www.vgeconomica.it
Foto www.vgeconomica.it

Antonio Paoletti confermato alla Presidenza della Camera di Commercio della Venezia Giulia

Gli aggiornamenti dalla Camera di Commercio della Venezia Giulia per seguire le ultime novità a partire dalla conferma di Antonio Paoletti alla presidenza per il mandato 2021-2026. L’elezione per acclamazione è stata proposta dal direttore generale di Confindustria Alto Adriatico, Massimiliano Ciarrocchi, rappresentante del settore industriale in Consiglio camerale, per dare continuità alle azioni di integrazione del tessuto socio-economico sostenute dalla Camera di commercio di Gorizia e Trieste nel precedente mandato. come Presidente e l’insediamento del Consiglio Camerale della Venezia Giulia a Gorizia.

Le linee da seguire nei prossimi anni sono già state in parte tracciate attraverso lo studio “Venezia Giulia 2025: strategie e azioni per la competitività”, elaborato con The European House Ambrosetti e realizzato con il contributo degli attori socio-economici del territorio. Condivisione, pianificazione strategica, assistenza e supporto alle imprese saranno al centro degli obiettivi del prossimo periodo e già a fine gennaio è in programma il Festival del Cambiamento dove si andranno ad approfondire e definire maggiormente i passi successivi.

Infine grande importanza rivolta agli eventi a sostegno del territorio: dal 30 ottobre al 7 novembre Trieste Antiqua ritornerà nel Salone degli Incanti, lungo le Rive di Trieste. La mostra mercato dell’antiquariato celebra la sua 37esima edizione, con novità che andranno a soddisfare le aspettative degli appassionati. Tra le varie novità anche l’organizzazione, questa volta in capo alla Camera di Commercio Venezia Giulia at­traverso la sua società in house Aries, realtà che vanta una ultra decennale esperienza nell’organizzazione di fie­re ed eventi di alto livello, tra i quali vanno ricordate le due fiere internazionali Trieste Espresso Expo e Olio Capitale.

Per questa edizione 2021, sono attesi antiquari provenienti da varie parti d’Italia che trasformeranno il Salone degli Incanti da centro espositivo d’arte moderna e contemporanea, in una grande rassegna di antiquariato resa unica da splendide collezioni di mobili, quadri, gioielli, orologi, tappeti e arazzi, ceramiche, abbigliamento, oggettistica, pottery e sculture.

Per rimanere sempre aggiornati sulle novità della Camera di Commercio della Venezia Giulia è disponibile il sito www.vgeconomica.it e la pagina Facebook dedicata

Prova anche

Foto dalla pagina Facebook "Diamo un Taglio alla Sete Fvg"

A Nimis la festa della solidarietà, il progetto per “dare un taglio” alla sete

Sedici “buonissime” annate di un vino speciale, ritorna a Nimis la “Festa della solidarietà” il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

sedici − 8 =