fbpx

News

Apertura anno giudiziario 2024: la situazione del TAR per il Friuli Venezia Giulia

today27 Febbraio 2024

Sfondo
share close
AD

Si è svolta la cerimonia di inaugurazione dell’anno giudiziario 2024 con l’esposizione sullo stato del Tribunale amministrativo regionale (TAR) per il Friuli Venezia Giulia nell’anno 2023 insieme a statistiche e progetti. Presenti tra le tante autorità e istituzioni il governatore del FVG Massimiliano Fedriga, il presidente del Tar Carlo Modica de Mohac, insediatosi lo scorso 7 luglio e il Prefetto di Trieste Pietro Signoriello. Il servizio completo:

I dati illustrati – ha affermato Fedriga – certificano ancora una volta quanto il Tribunale amministrativo regionale per il Friuli Venezia Giulia sia uno dei più virtuosi del nostro Paese. Il Tar rappresenta inoltre una straordinaria garanzia di sviluppo per il nostro territorio. La capacità e la rapidità di risposta della Pubblica amministrazione è alla base degli ottimi risultati che la Regione continua a registrare in tutti i settori“.

 

Grazie a un Tribunale amministrativo così efficiente, crescono gli investimenti anche internazionali e l’attrattività del Friuli Venezia Giulia. Continueremo a operare per rafforzare la grande alleanza fra le diverse istituzioni attive nella nostra regione, rispettando sempre le reciproche competenze – ha sottolineato Fedriga -. Solo così il nostro sistema può preservare tutte quelle condizioni che permettono all’azione amministrativa di assicurare ai cittadini e alle attività imprenditoriali risposte rapide ed eque“.

 

Nel corso della sua relazione, il presidente Carlo Modica de Mohac ha precisato che, dati alla mano, il Tribunale amministrativo del Friuli Venezia Giulia non presenti di fatto arretrati. Nel corso del 2023 sono state definite 366 pratiche e adottati 536 provvedimenti. Significativo infine che il Tar Fvg abbia già raggiunto gli obiettivi assegnati alla giustizia amministrativa nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Scritto da: Maria

Rate it

Punto Zero Caffè

Con Barbara Pernar
0%