ascolta live streaming 
Home / News / Cultura Spettacoli / Appuntamento al TeatroVerdiTs con il concerto di Capodanno

Appuntamento al TeatroVerdiTs con il concerto di Capodanno

Si rinnova l’appuntamento beneaugurale con il Concerto di Capodanno della Fondazione Teatro Lirico Giuseppe Verdi di Trieste, in programma mercoledì 1 gennaio 2020, alle ore 18.00, con l’Orchestra diretta dal Maestro Fabrizio Maria Carminati, il Coro direttore dal Maestro Francesca Tosi.  Violino solista  Stefan Milenkovic.

A interpretare le più belle musiche del repertorio operistico, ma non solo, di quest’anno sarà  sarà  Béatrice Uria Monzon (soprano) con la partecipazione di Zi Zhao Guo e Motoharu Takei, tenori, Nicolò Ceriani, baritono, Stefano Paradiso, basso, Kimika Yamagiwa, mezzosoprano.
In programma musiche che spazieranno dalla  celebre Ouverture  del
Die Fledermaus (Il pipistrello) di Johann Strauss all’altrettanto famosa Ouverture dall’opera La Cenerentola di  Gioachino Rossini  passando per le allegre sonorità di Wolfgang Amadeus Mozart, ma anche quelle intense di Ruggero Leoncavallo e Pietro Mascagni , Giuseppe Verdi, Georges Bizet, sino alla splendida versione Bohemian Rhapsody per violino ed Orchestra.

Prova anche

Giornata dell’Infanzia 2020: tutte le interviste

Grande partecipazione ed entusiasmo in occasione della “Giornata dell’Infanzia 2020” organizzata dall’Assessorato alla Scuola ed …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − sette =