Cultura Spettacoli

Argerich: la star del pianoforte al Teatro Nuovo Giovanni da Udine

today8 Luglio 2021

Sfondo
share close
AD

Imperdibile appuntamento per tutti gli appassionati della musica classica è in programma sabato 10 luglio 2021 al Teatro Nuovo Giovanni da Udine per le Stelle della Classica.  Con una doppia esibizione arriva  in Friuli Venezia Giulia  la pianista argentina Martha Argerich, applaudita in tutto il mondo per il suo inimitabile stile. L’artista sarà infatti protagonista di un doppio concerto – con inizio alle 18.00 e alle 21.00 – di assoluto fascino. Per l’occasione sarà accompagnata dall’Orchestra Filarmonica Slovena diretta da Charles Dutoit. Non ci sono vette che non siano state toccate dalla Argerich.

Invitata ai più prestigiosi festival, autrice di registrazioni memorabili per le maggiori etichette, incarna nell’immaginario contemporaneo il connubio perfetto fra precisione tecnica e temperamento passionale.

Al suo tocco magistrale sarà affidato il Concerto n. 3 per pianoforte e orchestra di Sergej Prokof’ev, splendido esempio dello stile maturo del compositore russo e da lui stesso eseguito per la prima volta a Chicago, nel 1921. Completeranno il programma altre due gemme del Novecento storico, ambito nel quale il direttore Charles Dutoit ha costruito la propria fama internazionale costellata di successi discografici: Jeu de cartes e la SuiteL’oiseau de feu, omaggio speciale a Igor Stravinskij nel cinquantesimo anniversario della morte.

La biglietteria di via Trento 4 è aperta da martedì a sabato (esclusi festivi) dalle 16.00 alle 19.00 e, nei giorni di spettacolo con orario serale, fino all’inizio della rappresentazione. L’accesso agli sportelli è consentito nel rispetto delle misure anticovid: distanziamento di almeno 1 metro fra le persone, utilizzo della mascherina (ffp2 o chirurgica) e di gel disinfettante per le mani.

L’acquisto di biglietti è possibile anche online su www.teatroudine.it e su www.vivaticket.it. Per informazioni: tel. 0432 248418; [email protected] negli orari di apertura della biglietteria.

Scritto da: Monica Ferri

Rate it

Articolo precedente

Le nostre dirette

IES Magazine, un’estate di emozioni intense

A Trieste si può: si può essere positivi, propositivi, fiduciosi, accoglienti. E' da questo pensiero che prende spunto IES Magazine che con la sua uscita numero 13  si tuffa nell’open air della stagione delle vacanze e lo fa proponendosi all’insegna di quella sostenibilità con la quale dovremo coniugare il nostro futuro. E cosa c’è di più sostenibile di un viaggio fatto a piedi, col passo del viandante, attento e curioso? Come […]

today7 Luglio 2021

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

quattro × cinque =


0%