Radio Punto Zero Tre Venezie La Radio del Friuli Venezia Giulia
Brovada e Muset, le tradizioni culinarie del Friuli a Radio Chef
02.09.14 – “Arte a Palazzo”: evento internazionale della Galleria Farini Concept, dal 13 settembre a Palazzo Fantuzzi, Bologna.
La già prestigiosa Galleria Farini, con sede in via Carlo Luigi Farini 29/d si espande ed approda, con una sua seconda location, denominata Galleria Farini Concept a Palazzo Fantuzzi ubicato nella centralissima via San Vitale, a 150 mt dalle due storiche Torri.
Palazzo Fantuzzi si trova collocato nel centro storico di Bologna. Fu una delle più importanti residenze patrizie del rinascimento bolognese; il salone d’onore, posto al piano nobile, conserva tutt’ora importanti affreschi attribuiti a Francesco Galli Bibiena (1659-1739), Completamente restaurato in tempi recenti il Palazzo è divenuto anche uno splendido “show room espositivo” per il gruppo industriale internazionale Fantoni Group.
La Galleria d’Arte Contemporanea Farini il 13 settembre 2014 presenterà il Grand Vernissage dal titolo “Arte a Palazzo” e l’evento sarà proposto dall’autorevole critico d’arte Giorgio Grasso, collaboratore da moltissimi anni di Vittorio Sgarbi. Giorgio Grasso è stato inoltre curatore della 54° Biennale e coordinatore del Padiglione Italia a Torino nel 2011. Saranno presenti alcune opere dell’artista americano Steve Kaufman, assistente di Andy Warhol.
Galleria Farini Concept è una location esclusiva concepita per eventi espositivi nazionali ed internazionali, workshop aziendali riguardanti l’arte nelle sue varie discipline quali la pittura, la scultura, la fotografia e la moda. L’evento “Arte a Palazzo” si preannuncia quindi come un evento artistico senza precedenti, sia per il prestigio e sia per le dimensioni espositive, all’interno di una sede storica di rilevante interesse, eleganza e bellezza.
Info: [email protected]
˜
Scritto da: redazione
Alberto Panizzoli Bologna Galleria Farini Grazia Galdenzi pop art Roberto Dudine Roberto Srelz Steve Kaufman