ascolta live streaming 
Home / News / Cultura Spettacoli / Arti e Sapori, festival dello spettacolo di strada di Zoppola

Arti e Sapori, festival dello spettacolo di strada di Zoppola

Quella che si terrà a Zoppola nelle giornate 1, 2, 3 agosto sarà l’edizione del decennale di Arti & Sapori, festival dello spettacolo di strada organizzato dalla Proloco del Comune di Zoppola e promosso dall’Amministrazione Comunale, ormai diventato uno degli appuntamenti più popolari dell’intero territorio regionale. L’originalità di questa manifestazione è tutta nella sua formula che affianca un ricco programma di spettacoli con i migliori artisti internazionali dello spettacolo di strada e del circo contemporaneo a gustose e variegate proposte enogastronomiche del nostro territorio.

Acrobati, giocolieri, buskers, ballerini ,maghi e musicisti sono i protagonisti di tre serate durante le quali tutto il centro storico di Zoppola viene coinvolto con 10 punti spettacolo, 16 chioschi enogastronomici gestiti dalle associazioni e dai ristoratori locali e un ricchissimo mercatino con 72 stand di artigiani artisti .

Focus di Arti e Sapori 2014 sarà la filiera agroalimentare e l’ambiente a cui è dedicata una intera via del paese: bancarelle con frutta e verdura a km 0, vecchi trattori e strumenti agricoli, dimostrazioni di lavorazioni agricole, animali da cortile e anche una calesse trainato dal cavallo ricreeranno il clima delle antiche fiere agricole di paese del dopoguerra.
Per rendere Arti a Sapori sempre più una manifestazione sostenibile nasce proprio nell’edizione del decennale il “Bus navetta di Arti e Sapori” che nei 3 giorni di manifestazione porterà i visitatori a Zoppola toccando i principali paesi nelle direttrici Pordenone e Casarsa.

Due i grandi eventi festeggeranno i 10 anni della manifestazione: Sabato 2 agosto, nella magica notte bianca di Arti e Sapori, esploderà un’enorme taranta collettiva che coinvolgerà tutto il paese nello sfrenato ballo salentino.
Grande attesa c’è anche per lo spettacolo conclusivo che si terrà domenica 3 agosto alle ore 22 all’interno del campo sportivo di Zoppola. Qui uno speciale ed inedito cabaret creato apposta per l’edizione del decennale di Arti e Sapori da Roberto Magro, direttore artistico del Festival di Brocante con il quale Arti e Sapori ha da anni una stretta collaborazione, chiuderà questa memorabile manifestazione”. Il programma dettagliato di Arti e Sapori 2014 è disponibile nel sito: www.prolocozoppola.it

Prova anche

Festival di Lubiana: un cartellone ricco di artisti

Sarà una delle opere più famose e più rappresentate del compositore e dell’intera storia dell’opera, l’”Aida” di Giuseppe …