Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/radiopun/public_html/wp-content/plugins/radio-station/radio-station.php on line 1874
Home / News / Cultura Spettacoli / Arturo Brachetti fa Pierino

Arturo Brachetti fa Pierino

Nonostante le difficoltà causate dall’emergenza Covid 19, che ha determinato una riprogrammazione della date previste, ha preso avvio il progetto di didattica a distanza  per le scuole a cura del TeatroVerdiTS e dell’Amministrazione Comunale di Trieste.

Il primo ciclo, dedicato alle scuole primarie e secondarie di primo grado è dedicato alla PIERINO E IL LUPO SECONDO ARTURO BRACHETTI basata sulla omonima favola sinfonica per bambini di Sergej Prokof’ev. Il noto trasformista, attore e regista teatrale italiano nei panni della voce recitante offre una sua particolare lettura della nota favola musicale. Il concerto, diretto da Yuki Yamasaki e con l’Orchestra della Fondazione Lirica Teatro Verdi di Trieste, viene trasmesso domenica 20 dicembre alle ore 16.00 e venerdì 25 dicembre alle ore 13.35 su Telequattro.

Il secondo concerto, pensato per i giovani di fascia più adulta delle scuole secondarie di secondo grado e accreditati al PAG, sarà dedicato alla Nona Sinfonia di Ludwig van Beethoven e al Quarto movimento con finale sull’ode An die Fraud(Alla gioia) di Friedrich Schiller. Direttore d’Orchestra e Coro Francesca Tosi. Protagonisti assieme all’Orchestra  e Coro del Teatro Verdi i solisti Nina Muho (soprano), Rinako Hara (mezzosoprano), Zi Zhao Guo (tenore) ed Enrico Cossutta (baritono).  il concerto verrà trasmesso su  Telequattro martedì 29 dicembre alle ore 21.00 e venerdì 1 gennaio 2021 alle ore 17.30

Ai microfoni di Radio Punto Zero ad approfondire questo appuntamento e il dietro le quinte il trasformista, attore e regista Arturo Bracchetti. Per riascoltare l’intervista:

 

 

Prova anche

Ritorna in modalita online l’appuntamento con la Giornata dell’Infanzia di Trieste

Ritorna il 16 gennaio 2021 l’appuntamento con la Giornata dell’Infanzia, l’apprezzata vetrina in cui le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

tredici + 20 =