Radio Punto Zero Tre Venezie La Radio del Friuli Venezia Giulia
Brovada e Muset, le tradizioni culinarie del Friuli a Radio Chef
Giovedì 28 settembre alle 17.30 si terrà al Café Rossetti la prolusione a “La coscienza di Zeno”, lo spettacolo che inaugura la stagione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia.
Il nuovo allestimento del celebre romanzo di Italo Svevo andrà in scena il 3 ottobre prossimo e darà il via alla Stagione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia il 3 ottobre. A parlarne saranno Cristina Benussi, docente di Letteratura italiana contemporanea all’Università di Trieste, fra le massime esperte in materia sveviana, Paolo Quazzolo, storico del teatro e docente all’ateneo triestino – che il pubblico del Rossetti conosce bene per le sue affascinanti analisi e preparazioni agli spettacoli tenute già lo scorso anno- e il regista Paolo Valerio”.
La prolusione allo spettacolo è realizzata con la collaborazione del Circolo della Cultura e delle Arti di Trieste e sarà il primo di una ricca serie di appuntamenti collaterali a ingresso libero che aiuteranno il pubblico a comprendere meglio il teatro e a conoscerne gli artisti.
L’incontro è aperto al pubblico fino ad esaurimento dei posti disponibili.
Scritto da: Monica Ferri
Al Politeama Rossetti Alessandro Haber La Coscienza di Zeno Paolo Valerio Trieste