ascolta live streaming 
Home / News / Atrio da record: 5 milioni di visitatori

Atrio da record: 5 milioni di visitatori

Non si ferma il successo di Atrio. Nel suo sesto anno di attività, il centro commerciale carinziano ha ulteriormente incrementato le vendite: negli 86 negozi, ristoranti e attività varie, si sono contati nel 2013 oltre 5 milioni di visitatori, con il fatturato che ha toccato i 155 milioni di euro. Numeri da record, che certificano come gli scorsi 12 mesi siano stati quelli di maggior successo di sempre. Atrio, così, si dimostra uno dei punti di forza del Gruppo SES (Spar European Shopping) che lo gestisce, piazzandosi al secondo posto nelle classifiche di vendita del sodalizio dietro all’Europark di Salisburgo.

Molto soddisfatto per i risultati raggiunti Marcus Wild, Ceo di SES: “Abbiamo nuovamente superato le aspettative: Atrie rimane non soltanto il più grande centro commerciale della Carinzia, ma anche delle nostre realtà di maggior succeso”.

Grande l’appeal che Atrio esercita anche al di fuori della Carinzia, con un grande flusso di visitatori dai Paesi vicini. I numeri, infatti, sono considerevoli: nelle giornate delle Feste nazionali, fino a un terzo dei frequentatori proviene dall’Italia (Friuli Venezia Giulia al primo posto) e un decimo dalla Slovenia. “Tutto questo – sottolinea il direttore del centro, Richard Oswald – è possibile grazie alla nostra filosofia “Senza confini”, che consente di attirare visitatori ben oltre i confini carinziani”.

Nel 2014, sono in arrivo ulteriori collaborazioni con altre realtà presenti nel Land della Carinzia, come spiega ancora il direttore Oswald: “Rafforzeremo ancora le sinergie con Stadtmarketing di Villach, Karnten Therme e l’ente turistico della Regione per assicurare maggiore forza commerciale alla città di Villach. E’ una strada che abbiamo già sperimentato con successo, soprattutto per quanto riguarda i risultati dall’Italia”.

Atrio non è soltanto proposta commerciale, ma anche servizi. E il motto ” senza confini” che accompagna il centro, si estende in linea generale a tutta l’attività: è così anche per l’accoglienza, come testimoniano i 3.000 prestiti di passeggini o i 300 di sedie a rotelle, entrambi gratuiti, che hanno consentito una visita ottimale alla struttura.

Atrio a Villach, proclamato nel 2009 come centro comerciale più “sostenibile” del mondo, è gestito da SES (Spar European Shopping), realtà attiva in Europa centrale, meridionale e orientale e che si occupa di oltre 700.000 metri quadrati di spazi commerciali, con 1.700 partner di vendita al dettaglio e un fatturato annuo di oltre 2,5 miliardi di euro. Lo scorso anno, i centri gestiti da SES contano visite per oltre 110 milioni di clienti. Per ulteriori informazioni sul gruppo è possibile visitare il sito www.ses-european.com, mentre l’indirizzo specifico del centro commerciale di Villach è www.atrio.at

Prova anche

Primo Workshop Trieste Airport

Primo Workshop nella sede di Trieste Airport dove per l’occasione sono intervenute le principali compagnie …