ascolta live streaming 
Home / News / Auguri Lussarissimo

Auguri Lussarissimo

Il prossimo anno il Lussarissimo, lo slalom parallelo più lungo del mondo taglierà il traguardo dei 10 anni. La manifestazione, nata nel 2006, è diventata un evento ben conosciuto in Italia ed all’estero.
Consiste in una serie di gare e raduni di discipline invernali che, alla componente agonistica ed amatoriale, aggiungono la valorizzazione del territorio regionale. Oltre al GIGANTISSIMO sulla pista del Monte Lussari del 14 marzo, ne fanno parte una gara “vertical” di SCI ALPINONISMO in notturna il 13 marzo e la CIASPOLISSIMA del 24 e 25 gennaio a Valbruna. Quest’ultima comprende competizioni e passeggiate  con le ciaspole, una spettacolare ciaspolata in notturna, orienteering ed eventi dedicati ai cani da slitta e il trekking.

Novità di quest’anno, grazie al supporto del punto vendita WIND, avremo la possibilità di premiare sia il gruppo triestino più numeroso che parteciperà alla Ciaspolissima sia quello, sempre della provincia, che iscriverà il numero maggiore de atleti al Lussarissimo. Le premiazioni si fanno nella settimana successiva agli eventi presso il medesimo negozio. In tale occasione premieremo anche l’atleta locale (maschio e femmina) meglio classificato nelle competizioni.

Per festeggiare l’avvenimento, venerdì 19 dicembre alle 17:30 presso il punto vendita Wind di piazza Unità avrà luogo un incontro rivolto a tutti gli sportivi, gli amici vecchi e nuovi. le istituzioni etc.

Saranno in esposizione alcune foto e filmati delle passate edizioni e ricorderemo assieme il percorso fatto in questi 10 anni. In tema di neve, saranno presenti anche alcuni cuccioli di husky del premiato allevamento Vanisela di Muggia. Verranno inoltre presentate le manifestazioni del prossimo inverno, seguirà un rinfresco durante il quale approfitteremo per farci gli auguri per le prossime festività.

Prova anche

25^ edizione della Festa dei Frutti di Bosco a Forni Avoltri

Anche per quest’anno Forni Avoltri si animerà con i colori, i profumi, i sapori e …