ascolta live streaming 
Home / #Barcolana50+1 / BARCOLANA 51 – ROBERTO VENCATO

BARCOLANA 51 – ROBERTO VENCATO

Roberto Vencato, come si vive la Barcolana da Eurosail?

«La Barcolana è sempre un grandissimo show che mette in evidenza i progetti delle varie velerie, un’occasione per presentare prodotti nuovi ed evoluzioni nate negli ultimi anni. Noi siamo all’avanguardia per ciò che riguarda l’innovazione, abbiamo creato da un anno le vele in grafene, cosa abbastanza complessa. Non smettiamo mai di sperimentare e Barcolana è una vetrina importante per presentare le novità».

Barcolana 50, come la ricordi?

«Con un numero impressionante di barche, guardando il mare non si vedeva l’orizzonte. Un orizzonte come quello di Trieste, completamente tappezzato di barche, non credo si veda facilmente da nessun’altra parte del mondo. Un’emozione incredibile. Poi il fiume di persone sulle rive, chi regata e chi partecipa allo spettacolo, un momento fantastico».

Pensando a Barcolana 51, con quali vele la vedresti?

«Ho un piccolo aneddoto da veleria: ogni anno le vele che noi creiamo per la Barcolana sono quelle per il vento che non c’era l’anno prima. Nel senso che se ci prepariamo per vento forte succede che la Barcolana è decisamente di vento debole. Quest’anno ci hanno richiesto molte vele per vento forte, vedremo se la previsione sarà azzeccata».

Sei pronto per la 50+1? Pronto per raccontarla con noi di Radio Punto Zero?

«Io sono sempre pronto, la parlantina non mi è mai mancata, sono nel mio ambiente e quando abbini divertimento e passione il risultato è garantito. Gli anni scorsi abbiamo fatto delle bellissime passeggiate intervistando le persone sulla banchina mentre si preparavano per la regata, sempre con il sorriso sulle labbra, abbiamo respirato la vera atmosfera di Barcolana. Credo che quest’anno la cosa si ripeterà, raccontando un’edizione che, come al solito, sarà simile ma completamente diversa dalle altre, dove non mancherà il divertimento ma nemmeno il momento tecnico nel quale sviluppare il nostro discorso».

Roberto Vencato vi aspetta alla veleria Eurosail di Trieste e con il team di Radio Punto Zero in Barcolana.

Prova anche

Il depuratore di Servola apre le sue porte ai cittadini

Lo sapevate che Trieste ha l’unico depuratore al mondo che…”parla con il mare” e che …

Ciak si ride, vola a Beverly Hills

Vi siete divertiti con la Famiglia Addams? Ciak si ride ritorna con voi per una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciassette − 3 =