ascolta live streaming 
Home / News / Bastille e George Ezra

Bastille e George Ezra

 

La grande musica internazionale torna a Udine e lo fa nel migliore dei modi con una serata fra le più attese dell’estate
che richiamerà migliaia di spettatori, molti dei quali provenienti da fuori regione e dalle vicine Austria, Slovenia e Croazia. Domenica 27 luglio, al Castello di Udine saranno ben due le star internazionali a salire sul palco, GEORGE EZRA, nuova promessa mondiale della musica pop rock e i BASTILLE, band alternative rock diventata in due anni una delle realtà più influenti della scena globale. Un evento nell’evento, organizzato da Azalea Promotion, in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia, il Comune di Udine e Vivo Concerti e incluso nel pacchetto “Music&Live” dell’Agenzia TurismoFVG. I biglietti per lo spettacolo (ore 20:15 inizio George Ezra, ore 21:45 inizio Bastille) sono ancora disponibili e lo saranno anche alla cassa domenica, a partire dalle 18.00. Chi acquisterà il biglietto per il concerto avrà inoltre la possibilità di ottenere un ingresso ridotto per tutti i Civici Musei del Comune di Udine fino al 30 settembre.

La corsa al successo di George Ezra, il cui singolo “Budapest”, è ancora stabile tra i più programmati dalle radio italiane, sembra inarrestabile. Solo pochi mesi fa il ventenne inglese era sconosciuto ai più, ma ora è diventato una realtà nel panorama musicale mondiale, tanto che i Bastille l’hanno scelto per aprire le tre date italiane in programma quest’estate. Il suo attesissimo album di debutto, intitolato “Wanted On Voyage”, uscito il 1° luglio, contiene il singolo “Budapest”, capace di vendere oltre 30mila copie in Italia, ottenendo il disco di Platino. Il brano ha raggiunto il primo posto nella classifica di iTunes rimanendo stabile in vetta per molte settimane e ha scalato in breve tempo le classifiche radio, dove è ancora saldo ai primi posti da ben quattro mesi. Grazie al clamoroso successo avuto nel nostro paese, Budapest sta iniziando ora a scalare le classifiche inglesi ed europee. In meno di sei mesi questa canzone è stata riprodotta in streaming oltre 10 milioni di volte su Spotify e cinque milioni di volte su YouTube.

Un inizio memorabile per una serata che vedrà il suo culmine con l’esibizione degli headliner BASTILLE, senza dubbio tra i gruppi più amati in Italia: il loro primo concerto all’Alcatraz, lo scorso novembre, ha fatto registrare il tutto esaurito, così come la recente data al Mediolanum Forum. Il 2013 è stato decisamente il loro anno: sono esplosi nell’airplay italiano e mondiale con il singolo “Pompeii”; il loro disco di debutto, “Bad Blood”, uscito a marzo, è entrato al n.1 delle UK album charts, ottenendo il disco d’oro in Italia. Hanno conquistato la nomination a ben 4 Brit Awards, vincendo nella categoria BestBreakthrough Act, e sono riusciti a sbarcare anche negli Stati Uniti, dove hanno trovato spalancate le porte di vetrine importanti come il David Letterman Show, l’Ellen Degeneres Show e il Saturday Night Live, entrando nella top 10 di Billboard. La mente creativa dei Bastille è Dan Smith, cantante e compositore appassionato di cinema e scrittura: è grazie alla sua capacità di produrre un sound nuovo e accattivante che la musica dei Bastille è riuscita ad appassionare il pubblico, rimanendo in equilibrio tra pop e rock, sperimentazioni di archi e percussioni e la totale assenza di chitarre.

Alla fine del 2010 i Bastille si assestano nella loro formazione definitiva, che vede Dan Smith come frontman, accompagnato dal vivo da tre ottimi musicisti: il batterista Chris “Woody” Wood, il bassista Will Farquarson ed il tastierista Kyle Simmons. Ma veniamo agli orari della serata con le porte del Castello di Udine che apriranno alle ore 19.00. Alle 20.15 il live di George Ezra che scalderà a dovere il pubblico in attesa dei Bastille, sul palco alle 21.45. La grande musica internazionale al Castello di Udine vedrà nei prossimi giorni anche un altro attesissimo appuntamento, quello con i FRANZ FERDINAND, band alternative rock fra le più quotate al mondo, biglietti ancora disponibili. Per info www.azalea.it.

PER INFORMAZIONI SULLA DATA DI UDINE:

Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – [email protected]

Fonte: Ufficio Stampa: Azalea  Promotion

 

Prova anche

Rachele su Diretta Damilano oggi alle 17

Classe 2003. A 6 anni fa parte del coro della scuola elementare di Staranzano. Nel …