Home / News / Cultura Spettacoli / Boomerang: una danza per l’ambiente

Boomerang: una danza per l’ambiente

In arrivo solo stasera, lunedì 29 novembre, al Rossetti “Boomerang. Gli Illusionisti della Danza” immaginifico viaggio negli oceani  proposto dalla RBR Dance Company Illusionistheatre.

È il primo spettacolo di danza dopo molti mesi ospitato dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia con protagonista la compagnia italiana di danza contemporanea  fondata nel 1999 da Cristiano Fagioli e Cristina Ledri che firmano anche le coreografie assieme a Alessandra Odoardi. Supportati da un sapiente sistema di effetti di luce e innovazione digitale, i  sette danzatori in scena accompagnano il pubblico in un viaggio attraverso la natura, le metropoli, gli oceani.

 La nuova produzione s’ispira alla natura e alla sua fragilità e porta il tema sulla scena, ponendo la questione in rapporto con gli uomini, chiamati in causa in modo molto esplicito proponendo un viaggio onirico che dalla nascita della vita sulla terra giunge alla comparsa dell’uomo e ne analizza l’impatto in tre quadri diversi.

Uno spettacolo di profonda sensibilizzazione nella certezza che ogni nostra scelta si ripercuote sull’ambiente in cui viviamo, pronta a colpirci, come il boomerang, appunto, del titolo.

Lo spettacolo va in scena alla sala Assicurazioni Generali alle ore 20.30 il 29 novembre. Per biglietti e prenotazioni e si suggerisce di rivolgersi alla Biglietteria del Politeama Rossetti agli altri consueti punti vendita, o via internet sul sito www.ilrossetti.it. L’ingresso in sala sarà consentito solo ai titolari di certificazione “Green Pass”. Informazioni anche al numero del Teatro 040.3593511.

Prova anche

Ultimo appuntamento per Triesteoperettafestival

Una citazione da James Joyce “La mia anima è a Trieste” è il titolo dell’ultimo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

8 + 11 =