Home / News / Cultura Spettacoli / “Cabaret Sacco & Vanzetti”: la vera storia tra sogni e pregiudizi

“Cabaret Sacco & Vanzetti”: la vera storia tra sogni e pregiudizi

È in scena dal 15 giugno alla Sala Bartoli del Teatro Rossetti a Trieste “Cabaret Sacco & Vanzetti” da Michele Santeramo.  Ne sono eclettici protagonisti Raffaele Braia e Valerio Tambone diretti da Gianpiero Borgia. Lo  spettacolo è tratto dal testo di Michele Santeramo, li vede impegnati in una interpretazione davvero completa e multidisciplinare, per dare vita ai due sfortunati italiani, ingiustamente giustiziati negli Stati Uniti, nel 1927 mentre cercano un lavoro e un futuro migliore.  “Cabaret Sacco e Vanzetti “  non si limita a raccontare la loro storia già tanto emblematica ma induce a riflettere anche sul lato umano di due giovani, innamorati della vita, sognatori, utopisti, che per tanti anni – i sette di reclusione – hanno condiviso le loro solitudini, le loro speranze, le loro drammatiche delusioni, senza mai rinunciare alla dignità e al loro sentirsi italiani.

 A raccontare la loro parabola, senza retorica e con l’aiuto dello straniamento generato dalla commistione dei linguaggi del cabaret, sono due ottimi attori – Raffaele Braia e Valerio Tambone – che offrono anima e corpo e tutti gli strumenti del teatro ai loro personaggi. Aiutati da pochi oggetti di scena – fra cui dominano le reti metalliche che si trasformano da brande solitarie a sbarre di carcere – i due attori rifuggono il mito, e trascinano il pubblico dentro la storia di due uomini.

 Repliche fino a domenica 20 giugno. Inizio ore 21.00

In accordo alle raccomandazioni per il contenimento dell’epidemia, si consiglia di ricorrere in via preferenziale alla prenotazione e all’acquisto dal sito www.ilrossetti.itLa capienza delle sale è ridotta per il contingentamento: per informazioni sulla disponibilità di posti e altre eventuali esigenze, invitiamo a contattare la biglietteria telefonicamente, al tel. 040.3593511.

 

Prova anche

Show Cooking alla zucca, le ricette del Party Chef Alessandro Giudici

Le ricette del Pastry Chef Alessandro Giudici PANE ALLA ZUCCA INGREDIENTI: 500 g farina tipo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 3 =