Home / News / Calabi, il cantautore scienziato presenta il suo nuovo singolo MANI

Calabi, il cantautore scienziato presenta il suo nuovo singolo MANI

A “Punto Zero Caffè” ogni giornata inizia in musica. Un campo, quello musicale che, in particolare in questo ultimo periodo, ha giocato un ruolo essenziale nella quotidianità di ciascuno, anche in quella degli artisti.

A raccontarci di più sul suo ultimo singolo “Mani” ai nostri microfoni Andrea Rota in arte Calabi, il cantautore scienziato, così definito perché diviso tra il lavoro da fisico teorico e quello da musicista.

“Mani”, mai come in questo momento, sottolinea il desiderio e l’emozione di poter di nuovo avere un contatto: sfiorarsi, toccarsi, abbracciarci. Questa nuova release chiude il disco “Viaggio Post Maturità”, pensato come una mini serie tra canzoni e video. Un disco che si rivela poco alla volta e che può essere osservato come sotto una lente d’ingrandimento, per coglierne le sfumature. Un viaggio in quattro tappe che permette di assaporare il desiderio e l’attesa (Sferica), la passione e la trasgressione (Manifesto), le vacanze e la condivisione (Viaggio post maturità) per chiudere con il freddo e la nostalgia (Mani). Il freddo delle mani che non si cercano più, la nostalgia delle carezze ormai perdute ma anche dei graffi.

In questo suo album di debutto l’artista ha voluto trasportare il pubblico nel suo mondo un po’ alla volta, per scoprire e apprezzare ogni minima sfumatura delle sue canzoni. Un cantautorato avvolto da una malinconia pastello con la giusta veste elettro pop. La produzione del disco è curata da Federico Laini.

Per riascoltare l’intervista:

 

Prova anche

Il depuratore di Servola apre le sue porte ai cittadini

Lo sapevate che Trieste ha l’unico depuratore al mondo che…”parla con il mare” e che …

Comunità e montagna in sicurezza, i corsi di formazione per il primo intervento

Nell’ambito del progetto Comunità e Montagna in sicurezza per il triennio 2021 – 2023 sono …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + quattro =