ascolta live streaming 
Home / News / Carnevale a Cortina

Carnevale a Cortina

Dal 12 al 17 febbraio Cortina si immerge nella magia del Carnevale, con un ricco programma di eventi tra musica, sport, cabaret, maschere, per vivere intensamente la festa più colorata dell’anno.
Con il pacchetto “A Carnevale ogni scherzo vale!” 5 notti per 2 persone in camera doppia, prima colazione inclusa, a partire da 545 euro. Il divertimento, per grandi e piccini, è assicurato.
Cortina si prepara a festeggiare il Carnevale con una ricca serie di eventi pensati sia per gli adulti che per i bambini. Il 12 febbraio, giovedì grasso, dalle ore 15.00 si rinnova l’appuntamento in maschera in Piazza Angelo Dibona con attrazioni e giochi divertenti per i bimbi. Ad animare la festa ci saranno alcuni personaggi Walt Disney e una truccatrice speciale a disposizione dei più piccoli.
Dalle ore 16.30, cioccolata calda offerta dalla signora Flavia presso la Terrazza Viennese dell’Hotel Ancora (www.hotelancoracortina.com).
Alle ore 17.00 inaugurazione del Carnevale con partenza dallo Stadio Olimpico del Ghiaccio della Fiaccolata del Carnevale a cura dell’Associazione Cortina for Us in collaborazione con le Scuole di sci e altre associazioni di Cortina d’Ampezzo. A seguire, merenda in Piazza Angelo Dibona per tutti i bambini.

Venerdì 13 febbraio dalle ore 15.30 alle ore 18.00 Festa di Carnevale animata presso la Palestra Revis e, a partire dalle ore 18.00, nei locali del centro che hanno aderito alla campagna radiofonica M’illumino di meno, lanciata da Caterpillar di Radio 2 per sensibilizzare sui vantaggi del Risparmio Energetico, serviranno gli Aperitivi a lume di candela per un’atmosfera davvero green a cura dell’Associazione Cortina for Us.

Sabato 14 febbraio, dalle ore 15.30, Baby disco show presso Piazza Angelo Dibona dove Silvio DJ animerà il pomeriggio, regalando gadget e premi ai piccoli ospiti con il divertente aiuto di Giorgy il clown. E ancora, sotto il ragno gonfiabile, cadranno una pioggia di bolle di sapone e una grande nevicata. A disposizione di tutti i bambini, inoltre, ci sarà anche una truccatrice speciale per rendere le mascherine ancora più uniche.

A partire dalle ore 18.00, Carnevale in musica presso diversi locali del centro, con musica dal vivo e divertenti mascherate a cura dell’Associazione Cortina for Us.

Domenica 15 febbraio torna lo storico Palio Invernale dei Sestieri d’Ampezzo in località Fiames: una staffetta sugli sci di fondo che vede sfidarsi, in costume tradizionale, i sei Sestieri in cui è suddiviso il territorio di Cortina. A dare il via, alle ore 10.00 i bambini del Mini Palio, seguiti dalle donne e, infine, dagli uomini.

Alle 16.00, la sfilata lungo Corso Italia delle Squadre e del Corpo Musicale di Cortina d’Ampezzo, con partenza da piazza Fratelli Pittori Ghedina e arrivo a Piazza Angelo Dibona.

Alle 16.30 premiazione in Conchiglia, con la partecipazione delle autorità e del Corpo Musicale di Cortina; dalle ore 17.15, lungo Corso Italia, protagonisti i carri folcloristici dei Sestieri di Cortina e le scenette in ampezzano di Cadin–Chiave (Ra stòria dé l’orso), Alverà–Azón (Inze cabiòto: se speta el pulman…) e Cortina–Zuèl (To be continued).

Infine, a partire dalle ore 21.00 presso lo Stadio Olimpico del Ghiaccio, l’Ice Dance Disco per danzare sul ghiaccio a tempo di musica.

Prova anche

Radio Punto Zero arriva alla Barcolana

Venite a trovarci nel nostro stand al Villaggio Barcolana sulle Rive di Trieste e non …