Archivio Podcast

Il Carnevale di Villach con OBB

today25 Febbraio 2017

Sfondo
share close
AD

La città carinziana di Villach è conosciuta anche per la tradizione del Carnevale. Il Carnevale di Villach, una manifestazione dalle origini antiche, attrae moltissimi visitatori, un numero destinato a crescere ogni anno sempre di più. La città durante questo periodo viene addobbata a festa ed è un tripudio di colori, suoni, maschere e divertimento.

La maschera tipica è il buffone di Villach il cui volto è impresso anche sullo stendardo della città e poi ci sono ancora il Principe e la Principessa del Carnevale. Il momento clou del Carnevale di Villach è il sabato grasso quando le bande musicali cominciano già in mattinata a creare un’atmosfera di divertimento. In città girano migliaia di maschere divertenti e le più belle vengono anche premiate in alcuni concorsi.

Che bello e spettacolare il Carnevale qui a Villach, occasione unica anche per scoprire la prelibata gastronomia tipica della Carinzia tra birra artigianale, ravioloni di formaggio, crauti, canederli, costato di maiale e molto altro ancora, ma il dolce tipico del Carnevale, davvero imperdibile è il gustosissimo Faschingskrapfen, un bombolone ripieno di golosa marmellata.

Per raggiungere la manifestazione in tutta comodità e sicurezza anche dal Friuli Venezia Giulia c’è il treno Micotra di OBB che vi porterà da Udine direttamente in centro a Villach con una coppia di treni , uno al mattino e uno alla sera per il ritorno senza dovervi preoccupare della vostra auto. Da Udine inoltre potrete raggiungere casa vostra grazie ai collegamenti con tante città della regione.

A parlarci di questa manifestazione ma soprattutto dei collegamenti per raggiungere Villach durante il sabato grasso è Clara Chiaradia della divisione passeggeri OBB:

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/340127061″ params=”color=ff5500&auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&visual=true” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]

Scritto da: Maria

Rate it

Articolo precedente

News

Radio Chef 5 e gli involtini di maiale di Marinella

Radio Chef 5 apre la sua seconda puntata tanti e  utilissimi consigli su cosa inserire nel nostro carrello durante il mese di marzo che si avvicina. Ospite ai nostri microfoni nella seconda parte della puntata Enzo Marsiglio della ProLoco di Sutrio per parlare di "Fums, Profums, Salums", un suggestivo viaggio gastronomico con protagonista il maiale interpretato in modo diverso da ogni azienda; un gustoso percorso di degustazione tra le vie del paese […]

today24 Febbraio 2017

Commenti post (0)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *


0%