ascolta live streaming 
Home / News / Lifestyle / Casa 2.0 / Casa 2.0 – I protagonisti della Camera da Letto
Web Hosting

Casa 2.0 – I protagonisti della Camera da Letto

Questa settimana a Casa 2.0, la rubrica di design e arredamento di Radio Punto Zero con i due designer Claudio Papa e Sylva Gortana, andiamo a scoprire uno dei nostri rifugi preferiti all’interno della casa, la Camera da Letto, insieme ai suoi protagonisti: i mobili. Stiamo parlando ovviamente della fondamentale scelta del letto, senza dimenticare i cuscini, ma anche dell’armadio prima di tutto funzionale, dei comodini e delle cassettiere, che dovranno andare a richiamare l’armadio e la struttura del letto. Ciò che conta essenzialmente è avere uno stile pulito, regolare e senza troppi fronzoli poichè una camera da letto troppo piena andrebbe a risultare disordinata e poco confortevole. Se la vostra stanza da letto è male illuminata però nessun arredamento potrà renderla accogliente: optate quindi per luci calde e naturali. Inoltre tanti utili consigli per arredare al meglio e modernizzare le vostre stanze da letto grazie ai quadri e alle tende.

Per una luce naturale le finestre sono fondamentali e i professionisti di Bora Bloc a Monfalcone lo sanno e vi aspettano infatti con il 30% di sconto sulle vostre nuove finestre. Da Bora Bloc trovate porte e finestre in PVC, alluminio e legno, di design e alto risparmio energetico. Inoltre è sempre importante pensare alla vostra sicurezza: se state ristrutturando la vostra casa , su lavori da 6 mila euro un impianto d’allarme Somfy One in omaggio. Bora Bloc, Made in Italy da oltre 50 anni. A Monfalcone in via Boito angolo via Sant’Anna, 392-05-02-452.

Aprendo la finestra della vostra stanza da letto non desiderereste trovarvi di fronte a un bel pergolato, un moderno gazebo, panchine, tavoli, sedie, una bella recinzione in ferro battuto e una comoda zona relax? La soluzione è Fratelli Pasian: arredi per l’esterno di tutti i tipi, tutti con materiali di alta qualità e su misura per qualsiasi richiesta. La ditta Fratelli Pasian renderà il vostro giardino, accogliente , funzionale, rilassante ma con un tocco di design in più. Aspettando la bella stagione fate rivivere il vostro giardino affidandovi a Fratelli Pasian in Via Venudo 87 a San Michele al Tagliamento.

Se invece state progettando una ristrutturazione della vostra casa e volete procedere in modo sicuro il nostro consiglio è di affidarvi a Geosystem, un nome una garanzia.  Geosystem infatti si occupa di ristrutturazioni di casa chiavi in mano, esegue lavori di piastrellatura, rifacimento bagni, cartongesso, isolamenti termici, tinteggiatura, con un unico referente che si occuperà del sopralluogo, della progettazione e dell’ esecuzione dei lavori con personale specializzato e assistenza post vendita.  Inoltre grande nocità di quest’anno: realizza la cucina in muratura dei tuoi sogni con lavori di falegnameria. Geosystem 0481/96-96-63, in Via Udine 41 a Gradisca d’Isonzo (GO).

In questo ultimo mercoledì di febbraio inoltre abbiamo parlato dell’appuntamento con la seconda edizione dell’Italian Design Day che si svolgerà il 1 Marzo in 100 città del mondo e che quest’anno sarà dedicato al rapporto tra design e sostenibilità, declinato da 100 ambasciatori del design italiano che presenteranno al pubblico composto da addetti ai lavori e appassionati il meglio del design italiano.

Ecco qua tutte le puntate da riascoltare!

Seguite Casa 2.0 dal martedì al sabato alle 11. Qualche domanda sull’arredamento della vostra casa? Scrivete a [email protected] e i nostri esperti, ogni sabato, vi risponderanno.

Prova anche

Baite Aperte in Val Bartolo

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: Baite Aperte è stato rinviato a sabato 1 e domenica 2 settembre! Vi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 + 8 =